quando-programmare-le-nozze:-qual’e-il-giorno-perfetto

Quando programmare le nozze: qual’è il giorno perfetto

Moda, tendenze, cerimonia e tanto altro: tutti gli aggiornamenti riguardo il matrimonio e le nozze. Per i più superstiziosi, ecco alcuni consigli riguardo il miglior giorno in cui programmare il vostro matrimonio. Secondo le usanze, infatti, ogni giorno della settimana ha un proprio significato. 

1372664

Prima di programmare il matrimonio, sarebbe interessante scoprire tutte le usanze e le leggende che si nascondono dietro ad ogni giorno della settimana. Potrebbe esserci un momento più indicativo degli altri? Scopriamo tutti i significati.

Matrimonio: il significato dei giorni della settimana

matrimonio

Il desiderio più grande è sempre quello di organizzare le nozze al meglio. Tuttavia, partiamo dal principio dei preparativi: quale sarà il giorno più adatto? Ovviamente, nel caso in cui non si hanno molte opzioni a disposizione la scelta diventa più ovvia e forzata. Tuttavia, prima di prendere il calendario in mano è opportuno conoscere tutte le usanze che si nascondono dietro ogni settimana: per i più superstiziosi, sarà sicuramente un’ ottima guida.


Leggi anche: Cinture 2020: tendenze e come abbinarle


Tuttavia, un proverbio è già molto conosciuto: né di Venere né di Marte non si sposa né si parte! Infatti, nell’antichità, il Martedì era il giorno affidato a Marte, il dio della Guerra mentre il Venerdì era la giornata degli spiriti maligni. A tal riguardo, le origini vichinghe della Norvegia seguono tali tradizioni e sorprendentemente scelgono il Venerdì come giorno di eccellenza per le nozze, poiché garantito dalla protezione di Venere.

Tuttavia, scopriamo gli altri giorni e i loro significati. Il Lunedì è una buona scelta: essendo dedicato alla Luna e alla divinità delle spose, augura una buna salute durante il matrimonio. Il Martedì è invece il girono che garantisce ricchezza, mentre il mercoledì è un buon momento e un giusto equilibrio per il resto delle nozze. Il Giovedì è uno dei giorni da evitare, in quanto secondo le usanze è la giornata che porta dispiacere alla sposa.

Anche il Venerdì rimane sulla lista nera: è portatore di disgrazie. Il Sabato ci stupirà, in quanto dai più superstiziosi è considerato come il giorno più sfortunato in assoluto. Tuttavia, rimane piuttosto inflazionato in quanto rappresenta la scelta più quotata dalle future coppie. Voi avete delle preferenze?

PX-Damigelle-1200×800

Se state preparando il vostro matrimonio, o state dando il benvenuto ad alcune idee al riguardo, continuate a seguire tutti gli aggiornamenti. Durante le nostre guide si toccano molti argomenti riguardo le nozze. Tradizioni, moda, tendenze, culture, location, novità, consigli e tanto altro.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *