pallacanestro-viola,-arriva-la-conferma:-vincenzo-provenzani-e-neroarancio

Pallacanestro Viola, arriva la conferma: Vincenzo Provenzani è neroarancio

Vincenzo Provenzani

Vincenzo Provenzani è il nuovo playmaker della Pallacanestro Viola: il comunicato ufficiale della società neroarancio

Dopo averlo visto in campo nel test match di ieri contro la Dierre, arriva il comunicato ufficiale della Pallacanestro Viola: Vincenzo Provenzani è un nuovo cestista neroarancio. “La Pallacanestro Viola è lieta di comunicare l’acquisizione delle prestazioni sportive di Vincenzo Provenzani. L’atleta siciliano classe 1999, muove i suoi primi passi nel basket nel 2013 con l’Under 17 dell’Assigeco Piacenza per poi approdare alla Stella Azzurra Roma in serie B dove resta per due anni alternandosi tra la prima squadra e l’Under 18. – si legge nel comunicato – Nel corso della stagione arriva anche la chiamata dell’Italbasket U18 che lo convoca per l’europeo 3×3 in Ungheria.

Nel turno di qualificazione gli Azzurrini battono la Spagna e Provenzani viene premiato come Mvp della gara. Nella stagione 2018/2019 gioca con l’Alfa Basket Catania. Nel 2019/20 è uno dei cestisti del roster nella Geko Psa Sant’Antimo in serie B e giocherà la stagione successiva con la maglia della Real Sebastiani Rieti, con cui conquista una semifinale playoff per l’accesso al campionato di serie A2.

In forza a Cassino nell’ultima stagione entra oggi a far parte per la stagione 2022/23 nel gruppo a disposizione di Coach Bolignano. La società esprime soddisfazione per l’arrivo di Vincenzo, un giocatore le cui caratteristiche saranno utili per affrontare un campionato impegnativo“.


Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.