ostellari:-“pena-senza-sconti-per-le-baby-gang,-via-assegno-unico.-ora-nuovo-disegno-legge”-–-agenpress

Ostellari: “Pena senza sconti per le baby gang, via assegno unico. Ora nuovo disegno legge” – Agenpress

AgenPress. Il Sottosegretario alla Giustizia, Andrea Ostellari, è intervenuto nella trasmissione Dire Donna Oggi, in merito ai recenti fatti di cronaca in materia di violenze e soprattutto di baby gang.

“L’intervento legislativo per i 14enni che commettono un’azione violenta di questo genere prevede un provvedimento di ammonizione alla presenza dei genitori, dai 14 ai 18 anni invece lavori socialmente utili subito oppure processo ordinario subito con pena senza sconti. Per i genitori una serie di provvedimenti che vanno a sospendere l’eventuale assegno unico o reddito di cittadinanza percepito dalla famiglia.

La giustizia nel nostro Paese è ancora considerata un costo e non una risorsa, dobbiamo cambiare paradigma, visione e investire in personale e magistrati, solo così avremo la possibilità di cambiare il nostro sistema. Depositeremo nelle prossime settimane un nuovo disegno di legge che cerca di risolvere il problema stesso delle baby gang per dare un segnale ai giovani e ai loro genitori”.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.