Per una Michelle Williams che, per il tappeto rosso (anzi, quest’anno champagne) degli Oscar rinuncia al suo bob a favore del ritorno a un hairstyle nostalgico, ovvero il pixie cut, tra i tagli capelli più leggendari dell’attrice, c’è una Halle Berry che si presenta ai flash del Dolby Theatre di Los Angeles con un asymmetrical bob dall’unico segno particolare: spettacolare.
L’attrice, fasciata in un favoloso abito bianco Tamara Ralph che le ha fatto guadagnare subito un posto nella lista dei best dressed della serata, ha sfoderato all’unisono un nuovo caschetto che detterà tendenza nei prossimi mesi, dato che inevitabilmente ispirerà tagli simili nei saloni di tutto il globo.
I caschetti sullo champagne carpet, pochi ma cool
Il blunt bob è già, infatti, una degli hairstyle più trendy della primavera 2023 ma la diva ha aggiunto un tocco edgy al taglio, optando per una lunghezza asimmetrica, con una cascata di riccioli in nuance ombré biondo miele sulla base castano cioccolato a sfiorarle lo zigomo sinistro. Il caschetto di Halle Berry, dal mood anni ’40 ma interpretato in chiave moderna, è opera della coiffeur delle dive Sara Seward.
E non è certo l’unico che abbiamo avvistato, seppur in un tripudio di chignon di ogni foggia e chiome lasciate libere e sciolte. Degni di nota il party bob con onda old Hollywood di Sigourney Weaver, icona del riccio anni Ottanta/Novanta, e oggi regina del caschetto mosso, e il carré triangolare mosso di Phoebe Waller-Bridge perfettamente en pendant con il rossetto pompiere, mentre l’attrice e cantante irlandese Jessie Buckley ha conquistato il tappeto champagne degli Academy Awards con un caschetto spettinato color ciliegia realizzato dall’hairstylist Adir Abergel.
Insomma, anche quest’anno, non mancano #hairinspo in fatto di bob. Nella gallery osservate, studiate, copiate bene tutti i caschetti da premio Oscar 2023.
Altre storie di Vanity Fair che ti possono interessare:
Oscar: le curiosità sul premio al miglior trucco e acconciatura che quest’anno compie 10 anni
Oscar 2023: Florence Pugh ha una micro frangia finta che tutte possiamo copiare
Oscar 2023: le regole per trucco e capelli da red carpet delle star over 50
Oscar 2023: i beauty look più belli