nuovi-protocolli-per-la-sicurezza:-telecamere-in-arrivo-a-santa-giusta,-siamanna,-milis-e-terralba-–-linkoristano

Nuovi protocolli per la sicurezza: telecamere in arrivo a Santa Giusta, Siamanna, Milis e Terralba – LinkOristano

Oristano

Stamane il vertice in Prefettura

Sono stati siglati questa mattina in Prefettura, a Oristano, i Patti per la sicurezza urbana a Santa Giusta, Siamanna, Milis e Terralba e sono stati approvati i progetti che prevedono l’installazione di nuove telecamere, con dispositivo di lettura targhe, a presidio dei centri abitati e delle zone periferiche dei quattro comuni.

Il vertice è stato presieduto dal prefetto Fabrizio Stelo, che presto sarà trasferito a Teramo. Erano presenti i vertici provinciali delle forze dell’ordine e i sindaci dei comuni interessati.

Il prefetto ha sottolineato ancora una volta l’importanza dei sistemi di videosorveglianza, sia in chiave preventiva sia repressiva. Stelo ha ribadito l’importanza di questi dispositivi, che consentono di “rafforzare e implementare ulteriormente le azioni integrate di salvaguardia, con l’obiettivo di un maggior controllo del territorio e sicurezza urbana”.

Il prefetto ha poi ringraziato i sindaci per l’attenzione riservata alle problematiche della sicurezza urbana e li ha invitati ad “avere cura degli impianti, che dovranno essere mantenuti in perfetta efficienza”. I Comuni dovranno occuparsi della segnaletica stradale che indichi le aree sottoposte a vigilanza, per garantire l’informazione ai cittadini.

Fabrizio Stelo Prefetto di oristano

Fabrizio Stelo

Martedì, 28 febbraio 2023

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *