Perfetta. È l’unico aggettivo possibile per Diana Spencer quando si parla dei suoi look. Super glam sempre e comunque, anche con le sue mise più casual e sportive, capaci di ispirare ancora oggi. Come la combo shorts da ciclista abbinati a maxi felpa o quando sfoggiò il bomber di una squadra di football americano, quello dei Philadelphia Eagles, gli stessi Eagles che hanno disputato la finale del Super Bowl di quest’anno.
Era il 1991, e Lady D stava accompagnando il piccolo Harry alla Wetherby School. Ensemble molto semplice con una gonna grigia, cinturone, maglia scura e sopra, a spezzare oltre che a regalare quel tocco chic, la giacca verde e argento dei Philadelphia Eagles.
Diana Spencer con la giacca dei Philadelphia Eagles
Princess Diana Archive/Getty Images
Ecco un altro look intramontabile di Diana. Ma attenzione, la giacca in questione non è un semplice souvenir acquistato durante un viaggio (anche perché non è mai stata a Philly e non ha mai visto una partita degli Eagles) ma un prezioso regalo che unisce lei, Grace di Monaco, e lo storico addetto alle statistiche della squadra del Pennsylvania Jack Edelstein.
Lady Diana, all’asta uno dei suoi gioielli più originali
Sarà la casa d’aste Sotheby’s a battere la leggendaria croce in ametista Attallah indossata dalla principessa del Galles e mai più vista dopo la sua scomparsa. Un gioiello raro, prezioso e decisamente eccentrico che farà la gioia dei collezionisti
Lady D ha conosciuto Jack in un’occasione non proprio felice: il funerale della principessa Grace. Qui, scambiando due chiacchiere, Diana prima ammise di aver pensato che il football americano fosse come il calcio e poi chiese quali fossero i colori della squadra di Philadelphia. Verde e argento, guarda caso le sue tonalità preferite.
Una volta rientrato in America, Jack le mandò in dono una serie di gadget e tra questi il capo in questione con il logo degli Eagles ricamato sul retro e il casco da football sulla manica. Un regalo che evidentemente Diana apprezzò particolarmente, infatti sfoggiò la giacca in più occasioni, anche durante una giornata al parco a tema Alton Towers insieme a Harry e William.
Diana Spencer con la giacca dei Philadelphia Eagles
Julian Parker/Getty Images
[the_ad_placement id=”posizione-manuale”]