microcitemico-di-cagliari,-“operatori-e-pazienti-al-collasso:-la-situazione-e-drammatica”-–-casteddu-on-line

Microcitemico di Cagliari, “operatori e pazienti al collasso: la situazione è drammatica” – Casteddu On line

Nuove polemiche sulla gestione e i servizi dell’ospedale dei bambini. I tre principali sindacati lanciano un sos a Solinas: “Subito interventi per avere un’assistenza di qualità”.

Genitori disperati, bambini ancora di più perché lasciati spesso senza cure o costretti ad attese folli. Dopo le numerose denunce di Francesca Ziccheddu, presidentessa dell’Asgop, “basta con le parole, dall’Asl e dalla politica vogliamo fatti concreti”, scendono in campo a difesa del Microcitemico di Cagliari anche Guido Sarritzu (Uil Fpl), Massimo Cinus (Fp Cisl) e Carlo Marras (Fp Cgil). “La situazione del Microcitemico è drammatica e merita una particolare attenzione per il ruolo di rilevanza che riveste nel contesto regionale e nazionale, le inutili e sterili polemiche devono lasciare spazio a interventi concreti e finalizzati a garantire un’assistenza di qualità, adeguando gli organici e ridando al presidio un’organizzazione degna della storia e dell’importanza che merita. Riteniamo sia giunto il momento che il presidente Solinas e la giunta regionale si adoperino per porre rimedio a questa drammatica situazione aprendo da subito un confronto sul futuro del presidio”.

“In questi anni di totale miopia politica e di inadeguatezza organizzativa e gestionale, si è riusciti a garantire i servizi grazie alla forza, alla competenza, alla responsabilità e allo spirito di abnegazione dei professionisti che hanno sopperito alla carenza cronica di personale. Non ci occupiamo esclusivamente di contrattazione e di tutela dei lavoratori ma cerchiamo di contemperare i bisogni dei cittadini con il rispetto dei diritti di chi opera all’interno delle strutture, e i bisogni non possono essere tutelati se l’assetto organizzativo della sanità regionale viene modificato ad ogni legislatura, tutto ciò parrebbe finalizzato a inseguire esigenze elettorali e non quelle di salute dei cittadini. Riteniamo sia giunto il momento che il presidente Solinas e l’intera giunta regionale si adoperino per porre rimedio a questa drammatica situazione aprendo da subito un confronto sul futuro del presidio”.




Casteddu Online – P.I. IT03410570927 Testata registrata presso il tribunale di Cagliari n. 5/12

Hosting Amazon Web Services, gestito da Monrif Net Srl
Via Mattei, 106, 40138 Bologna (BO)
P.Iva 12741650159

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport. legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

Privacy policy
Cookie policy
Impostazioni Cookie

CERCA

SEGUICI

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *