meno-trasferte-per-le-analisi:-da-marzo-a-neoneli-un-centro-prelievi-–-linkoristano

Meno trasferte per le analisi: da marzo a Neoneli un centro prelievi – LinkOristano

Neoneli

Nuovo servizio un giorno alla settimana nell’ambulatorio comunale

È in arrivo un nuovo servizio sanitario per la comunità di Neoneli: il 2 marzo aprirà un centro prelievi presso l’ambulatorio comunale, vicino al Municipio.

“Stiamo vivendo un momento particolare, in cui vengono a mancare diversi servizi essenziali, come quello del medico di base. Per questo come Amministrazione abbiamo pensato di creare un servizio in più, che non sostituisce certamente quelli mancanti, ma che offre comunque ai cittadini un piccolo sollievo”, ha sottolineato il sindaco Salvatore Cau. “Siamo amareggiati perché ci sentiamo sempre più cittadini di serie B, ma noi non ci arrendiamo”.

Gestito dalla cooperativa sociale l’Arca di Ghilarza per un totale di 12.000 euro l’anno, il servizio sarà disponibile ogni giovedì, dalle 7:30 alle 9:30. Lo sportello Barigadu Sociale – a cura dell’Unione dei Comuni del Barigadu, attivo presso la Casa Cultura – sempre il giovedì ma dalle 18 alle 15 si occuperà di raccogliere le impegnative per le analisi prescritte, assieme a una fotocopia del documento d’identità e della tessera sanitaria.

Entro il lunedì successivo sarà poi comunicata via sms la data e l’ora in cui verrà eseguito il prelievo di sangue. I pazienti che non hanno diritto all’esenzione riceveranno tramite e-mail il documento con il quale effettuare il pagamento del ticket sul portale o allo sportello postale.

salvatore cau maggio 2022

Il sindaco di Neoneli, Salvatore Cau

“La Regione in tutti questi anni non è mai riuscita a promuovere politiche che almeno potessero fare da tampone a questa situazione di emergenza”, ha aggiunto il sindaco Cau, “e un Comune – con l’organico ridotto all’osso e con esigue disponibilità finanziarie – non può sostituirsi nello svolgimento di questo genere di servizi. Ci tengo comunque a ringraziare il direttore generale della Asl di Oristano dott. Angelo Serusi, il direttore del distretto Ghilarza-Bosa dott. Sergio Obinu e il direttore del Laboratorio analisi dott. Roberto Irde per la collaborazione offerta”.

Centro prelievi - Neoneli

La locandina di presentazione dell’iniziativa

Lunedì, 20 febbraio 2023

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *