maltempo-lazio,-martedi-22-novembre-scuole-chiuse-a-anzio-e-latina

Maltempo Lazio, martedì 22 novembre scuole chiuse a Anzio e Latina

Maltempo, martedì 22 novembre scuole chiuse a Anzio e Latina

Maltempo, martedì 22 novembre scuole chiuse a Anzio e Latina (foto Ansa)

Domani, martedì 22 novembre, le scuole, causa maltempo resteranno chiuse a Anzio e Latina.

La situazione a Anzio

Il Sindaco di Anzio, Candido de Angelis,ha attivato il Centro Operativo Comunale per le prossime 24 ore ed ha disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado a causa dell’allerta meteo, che prevede per le prossime 24 ore abbondanti precipitazioni e forti venti di burrasca. Attivato il Centro Operativo Comunale (COC), al fine di assicurare, nell’ambito del territorio, la direzione ed il coordinamento di tutti i servizi di soccorso finalizzati a fronteggiare lo stato di emergenza per il rischio idrogeologico.

Raccomandato alla popolazione di fare attenzione nell’impegnare i piani interrati e seminterrati nelle zone di forte allagamento, di limitare la circolazione nelle strade, di non sostare sotto alberi di alto fusto e di tenersi a distanza dalle banchine adiacenti al mare.

Latina

Scuole chiuse anche a Latina.  I cittadini, infatti, sono invitati a limitare gli spostamenti in considerazione dell’allerta meteo. Il Commissario straordinario del Comune di Latina, il Prefetto Carmine Valente, ha emesso l’ordinanza di chiusura di tutti gli istituti scolastici, compresi gli asili nido, i centri diurni minori e centri diurni disabili sull’intero territorio comunale, e la sospensione di tutte le attività didattiche al fine di limitare il più possibile la circolazione sulle strade a tutela della sicurezza e della pubblica incolumità.

Tutti i cittadini sono invitati a ridurre al minimo gli spostamenti e di muoversi solo in caso di effettiva necessità in considerazione delle condizioni meteo. L’Agenzia regionale di Protezione civile, infatti, ha comunicato che la presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Protezione civile ha emesso l’Avviso di condizioni meteorologiche avverse perchè dalle prime ore di domani e per le successive 24 ore, si prevedono sul Lazio venti da burrasca a burrasca forte dei quadranti occidentali; forti mareggiate lungo le coste esposte; precipitazioni diffuse anche a carattere di rovescio o temporale.

Forse dovresti anche sapere che…

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.