lipgloss-nails-are-about-to-be-everywhere

Lipgloss nails are about to be everywhere

Non si può negare che le unghie glazed, ovvero glassate, di Hailey Bieber siano state le protagoniste dell’anno scorso. Ma dopo la pelle glassata, il trucco sta ispirando la prossima tendenza manicure. Le unghie lipgloss stanno per prendere d’assalto il mondo della manicure e, come le loro sorelline glazed, sono lucide, glam e deliziose. La differenza? Hanno saltato il top coat cromato e scintillante per un effetto più minimal.

Cosa sono le unghie lipgloss?

Prima che vi vengano in mente i polpastrelli appiccicosi tipici di chi ha la mania del lucidalabbra, questa tendenza imita solo la finitura morbida e lucida del lipgloss quando sono applicati sulle labbra. Si parte dalla base dell’unghia nuda e si aggiunge uno strato di gloss (con un pizzico di tinta rosa) per creare una finitura fresca e deliziosa.

In che modo le unghie lipgloss sono diverse dalle unghie effetto glassato?

Seguono uno schema simile a quello delle unghie glazed, ma mettono più in evidenza la base naturale delle vostre unghie, quindi sono generalmente un po’ più trasparenti. Inoltre, anche se i brillantini possono essere presenti se si vuole un po’ di realismo alla Juicy Tube (ve li ricordate quelli iconici di Lancôme?, ndr.) dovrebbero essere sospesi nel gloss (come nel lucidalabbra) piuttosto che applicati sopra. Invece, è preferibile applicare il top coat in gel per creare una finitura più lucida e gelatinosa.

Come si creano le unghie lipgloss?

Dato che le vostre unghie naturali avranno un ruolo da protagoniste, dovranno essere in ordine. Assicuratevi che siano lucidate, pulitissime e perfettamente limate. Se le unghie sono un po’ rovinate, potete fingere l’effetto aggiungendo un paio di strati extra di top coat colorato trasparente per ottenere un rosa semi-opaco. Potete usare il vostro colore rosa trasparente (noi amiamo OPI Bubble Bath  e Essie Mademoiselle). Se volete, potete aggiungere un gloss trasparente con scintillii o un po’ di perlescenza, quindi due strati di top coat gel ultra lucido (provate CND Vinylux Weekly Top Coat, Essie Gel Couture Clear Nail Polish o Seche Vite Instant Gel Top Coat).

Ecco 5 modi per indossare le unghie effetto lipgloss.

Rosa baby

Ombré

Scintillante

Perlescente

Corte e lattiginose

Appena rosate

Altre storie di Vanity Fair che potrebbero interessarti

Le unghie squoval sono la forma più desiderata nel 2023: ecco perché

La French manicure glitter di Chiara Ferragni è diventata già virale

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *