le-foto-che-raccontano-il-bellissimo-rapporto-tra-la-principessa-anna-e-sua-madre-(la-regina)

Le foto che raccontano il bellissimo rapporto tra la principessa Anna e sua madre (la regina)

La principessa Anna, 73 anni, sta affrontando con grande forza la scomparsa della regina Elisabetta, sua madre. L’unica figlia femmina della sovrana e di Filippo ha incontrato i sudditi in ogni angolo del regno, e fin da quel triste pomeriggio a Balmoral, quello della scomparsa di The Queen a 96 anni, è sempre al suo fianco. Anna, infatti, ha accompagnato il feretro della madre da Balmoral a Edimburgo. Un onore che ha poi messo anche per iscritto: «Ho avuto la fortuna di condividere le ultime 24 ore della vita della mia carissima mamma. È stato un onore e un privilegio accompagnarla nei suoi ultimi viaggi. Essere testimone dell’amore e del rispetto mostrati da così tante persone in questi viaggi è stato sia doloroso che edificante. Ringrazio tutti coloro che stanno condividendo la nostra perdita».

Mamma e figlia hanno sempre avuto un forte legame, e queste belle foto di una vita insieme lo raccontano. Da adolescente non sono mancati, ovviamente, gli anni di ribellione, in cui era solita sfuggire ai fotografi e alle guardie del corpo. Da adulta poi si è avvicinata ancora di più alla regina, diventando anche uno dei membri più attivi della royal family. Si stima che abbia portato a termine più di 20 mila impegni. Gli esperti di affari reali ritengono che la regina abbia affidato alla figlia sempre più responsabilità perché è una persona di cui ci si può fidare. Il suo carattere è simile a quello del padre, tanto che un biografo ha scritto: «Va avanti, non si lamenta mai».

Qualche anno fa in un documentario della BBC ha fortemente smentito le voci che volevano la regina come una madre assente, soprattutto nei primi anni di vita dei due figli più grandi. «Non credo che ci sia alcuna prova che suggerisca che non fosse premurosa. È semplicemente assurdo. Nessuno di noi ha mai pensato nemmeno per un secondo che non si prendesse cura di noi esattamente come fa qualsiasi altra madre».

E alla domanda se considerasse la regina come sua madre o come la sovrana, ha risposto senza alcun indugio: «È mia madre e la regina».

Altre storie di Vanity Fair che ti possono interessare:

Harry, tra lutto e famiglia: il (triste) compleanno a Londra, il primo senza la regina Elisabetta

Morte della regina Elisabetta: Archie e Lilibet Diana adesso sono principi

Morte della regina Elisabetta, ecco come cambiano i titoli dei reali britannici

William e il dolore nel camminare dietro la bara della regina: «Mi ha ricordato il funerale di mia madre, Diana»

Quanti chilometri di fila bisogna fare per l’ultimo saluto alla regina?

La toccante cerimonia che ha riunito a Westminster Hall gli otto nipoti della regina: le foto

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.