Cagliari
Sette presenze consecutive per il gelataio di Marrubiu Fabrizio Fenu e la pasticcera Maurizia Bellu
Non conoscono crisi e anche nel 2023 – il settimo anno consecutivo – il gelatiere Fabrizio Fenu e sua moglie, la pasticcera Maurizia Bellu, originari di Marrubiu, sono stati confermati nella guida Gelaterie d’Italia 2023 di Gambero Rosso. Confermato anche il massimo riconoscimento: i tre coni.
Le prime due presenze nella prestigiosa guida erano arrivate quando Fabrizio Fenu e Maurizia Bellu gestivano l’attività nel paese del Terralbese, prima del trasferimento a Cagliari, dove hanno aperto la gelateria e pasticceria I Fenu, in piazza Galilei.
Fenu, annunciando la conferma nella guida, ha parlato di “un riconoscimento che ci dà la carica giusta per iniziare un altro anno con i fiocchi”.
Materie prime di qualità e innovazione sono gli ingredienti principali del gelato di Fenu: tra gli ultimi quello al mandarino, nel rispetto della stagionalità.
Nel 2022 i Fenu avevano aderito alla campagna “Un gelato per l’Ucraina” ideata da Emergency a sostegno della popolazione colpita dalla guerra e realizzato due gusti di gelato con i colori del paese: il giallo della pardula e il blu del cavolo viola.
Nella guida di quest’anno è presente anche la gelateria “Dolci Sfizi” di Macomer, alla sua quarta presenza.
Martedì, 24 gennaio 2023