kate-middleton,-perche-il-suo-abito-piu-ricercato-del-2022-e-un-po'-speciale

Kate Middleton, perché il suo abito più ricercato del 2022 è un po' speciale

L’effetto Kate funziona ancora. E bene. A testimoniarlo è l’ultima indagine condotta dagli esperti di moda della griffe Karen Millen, che hanno stilato la classifica degli abiti più influenti indossati da Kate Middleton in questo 2022. La ricerca, che ha analizzato i dati di Google Trends dell’ultimo anno, ha permesso di scoprire i dieci capi che più di tutti hanno generato appssionate ricerche e fermento online, sortendo gradite conferme, ma anche qualche sorpresa.

Una su tutte? Forse il picco di ricerche del Falconetti dress firmato The Vampire’s Wife finito in nona posizione. Sorpresa non tanto per l’abito in sé, visto che si tratta di un elegantissimo midi dress in lamé, con balze al seguito, declinato in un vivido verde smeraldo. Ma perché l’abito in questione, sebbene fosse già stato indossato in passato dalla reale, ha visto un balzo delle ricerche dopo essere apparso nel ritratto ufficiale dei Principi. Della serie: il potere fashion di Kate passa anche da un quadro.

Non ci stupisce invece che lo chemisier rosa del marchio inglese Rixo, per esempio, sfoderato durante il royal tour caraibico, sia all’interno della classifica. Sicuramente è uno dei pezzi più amati di quel viaggio, insieme all’abito floreale di Tory Burch, svettato ai primi posti.

«Fin dal suo ingresso nella famiglia reale, Kate Middleton ha avuto un certo impatto sul settore della moda per il suo stile senza tempo e gli abiti sofisticati. Questi risultati dimostrano la capacità di Kate di ispirare le scelte di stile in lungo e in largo nel Paese, con il pubblico britannico che corre a prendere ispirazione dal suo guardaroba raffinato» fanno sapere dal team di Karen Millen a express.uk.

Ma la vittoria se la porta a casa un capo speciale, sotto tanti aspetti. Non solo perché quelle linee raffinate ed eleganti sono il puro riflesso dello stile di Kate, o perché l’etichetta è uno dei suoi marchi preferiti, di quelli che l’hanno anche accompagnata in molti momenti importanti della sua vita. Quel pezzo di guardaroba sarà sempre legato a quel giorno in cui la Principessa ha deciso di indossarlo. Un momento particolare, importante, e senza dubbio denso di emozioni per lei e per il mondo intero. Un giorno che ha segnato l’inizio e insieme la fine di un’era.

Di seguito la classifica dall’ultima alla prima posizione.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.