kate-middleton,-cambiano-i-piani:-«non-partecipera-all’inaugurazione-della-statua-di-diana»

Kate Middleton, cambiano i piani: «Non parteciperà all’inaugurazione della statua di Diana»

Kate Middleton, cambiano i piani: «Non parteciperà all’inaugurazione della statua di Diana»

Sfoglia gallery

A differenza di quanto rivelato nei giorni scorsi, pare che la duchessa di Cambridge non si unirà a William e Harry per la celebrazione dell’opera in ricordo di Lady D. Che sia l’occasione buona per un faccia a faccia chiarificatore, in nome dell’amata mamma?

Dietrofront a Buckingham Palace. Secondo le ultime indiscrezioni riportate dai tabloid, Kate Middleton non parteciperà all’inaugurazione della statua di Diana, in programma giovedì 1 luglio a Sunken Garden. Se le voci fossero confermate, sarebbe un cambio di programma dato che – appena tre giorni fa – sembrava che la duchessa fosse stata scelta per accompagnare all’evento il marito William e il cognato Harry.

«La lista degli invitati è stata drasticamente tagliata a causa delle restrizioni anti-Covid», rivela un insider di Palazzo. «Inizialmente c’era l’intenzione di organizzare una cerimonia con circa cento persone, poi però le norme contro la pandemia hanno stravolto i piani. Oltre a William e Harry, ci saranno i parenti più stretti di Lady D, lo scultore Ian Rank-Broadley e il designer dei giardini, Pip Morrison».

L’inaugurazione dell’opera, commissionata nel 2017, andrà in scena in quello che sarebbe stato il 60esimo compleanno di Diana. A Kensington, dunque, tutti i riflettori – pochi, dato che anche i media sono stati tagliati fuori – saranno puntati sui figli, che nell’ultimo anno si sono allontanati: il duca di Sussex, infatti, si è trasferito in America e ha mollato il suo ruolo senior all’interno della royal family.

«Il rapporto tra loro è molto teso», conclude la fonte, «ma sia William che Harry dedicheranno un pensiero alla madre». Forse, proprio in memoria di Lady D, i due fratelli troveranno un punto d’incontro, la spinta giusta per provare a ricomporre una frattura che preoccupa la Corona. In primis la regina Elisabetta che, seppur non presenzierà all’evento, ha già invitato i nipoti per un pranzo privato a Windsor.

È lei, insieme a Kate, a vestire il ruolo di mediatrice. Ma nessuna delle due donne sarà all’attesa presentazione della statua: lì, William e Harry, molto probabilmente saranno da soli.

LEGGI ANCHE

Harry è sbarcato a Londra: la quarantena e l’incontro con la regina

LEGGI ANCHE

La regina Elisabetta non ha «cancellato» Harry e Meghan

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *