
20 febbraio 2023 • 10:44Aggiornato, 20 febbraio 2023 • 11:07
Il presidente degli Stati Uniti si trova in Ucraina per una visita a sorpresa a pochi giorni dal primo anniversario del conflitto. Biden è arrivato a Kiev in treno tra imponenti misure di sicurezza
Numerosi media e giornalisti scrivono che il presidente degli Stati Uniti Joe Biden è arrivato questa mattina a Kiev per una visita a sorpresa. Sui social sono state pubblicate diverse fotografie che sembrano ritrarre Biden insieme al presidente ucraino Volodymyr Zelensky. Biden sarebbe arrivato questa mattina in treno nella capitale Kiev.
Non c’è ancora conferma da parte della Casa Bianca o del governo ucraino. È la prima volta che Biden visita l’Ucraina dall’inizio del conflitto di cui, tra pochi giorni, cade il primo anniversario.
Le misure di sicurezza sono imponenti e numerosi aerei da ricognizione e guerra elettronica sono in volo al confine tra Polonia e Ucraina, mentre il centro della capitale ucraina è stato chiuso. Biden è arrivato a Kiev via terra e diversi testimoni hanno filmato una lunga colonna di autoveicoli attraversare la città. Nel frattempo, un allarme aereo è scattato su tutta l’Ucraina, Kiev compresa.
© Riproduzione riservata
[the_ad_placement id=”posizione-manuale”]