in-colombia-ai-mondiali-di-pesistica-olimpica-anche-il-campione-di-ghilarza-sergio-massidda-–-linkoristano

In Colombia ai Mondiali di pesistica olimpica anche il campione di Ghilarza Sergio Massidda – LinkOristano

Roma

Saranno sette gli azzurri impegnati a Bogotà in dicembre

L’atleta originario di Ghilarza Sergio Massidda è pronto a salire sull’aereo che lo porterà in Colombia, ai Mondiali di pesistica olimpica che si terranno a Bogotà dal 5 al 16 dicembre. Il direttore tecnico della Nazionale Sebastiano Corbu ha ufficializzato l’elenco degli atleti che parteciperanno all’importante manifestazione, primo appuntamento di qualificazione olimpica per i Giochi di Parigi 2024.

Nel proprio palmarès, Massidda vanta un titolo di campione del mondo Juniores ed è detentore del titolo continentale Junior.

Corbu ha selezionato anche Giulia Imperio, campionessa europea in carica; Lucrezia Magistris, vicecampionessa europea; Giulia Miserendino, fresca di titolo continentale Junior, con tre medaglie d’oro e tre record italiani; il bronzo olimpico Mirko Zanni; Oscar Reyes, al suo esordio con la maglia azzurra su una pedana internazionale.

Chiude la carrellata di atleti italiani Cristiano Ficco, campione olimpico ai Giochi giovanili di Buenos Aires e campione europeo Under 23.

Assente per un lieve problema muscolare, che ne ha  condizionato la preparazione, il bronzo olimpico di Tokyo e campione europeo in carica Nino Pizzolato.

“Tenuto conto che ci saranno altre gare per la qualificazione olimpica”, ha detto il direttore tecnico Corbu, “non abbiamo voluto rischiare la partecipazione al mondiale di Pizzolato, a seguito del riacutizzarsi di una sofferenza lombare”.

Gli azzurri partiranno per Bogotà tra 10 giorni, venerdì 25 novembre.

Martedì, 15 novembre 2022

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.