iman-di-giordania,-ecco-l'abito-di-una-sposa-semplicemente-regale

Iman di Giordania, ecco l'abito di una sposa semplicemente regale

Semplicemente regale. Si può descrivere così lo stile della principessa Iman di Giordania convolata a nozze con il fidanzato venezuelano di origine greca Jameel Alexander Thermiotis. Non si conosce ancora l’artefice dell’abito scelto dalla secondogenita di re Abdullah II e la regina Rania ma da quello che si sa, il desiderio della sposa era quello di avere un vestito rispettoso della tradizione. E, rivela la stampa araba, la corte hashemita si dice non avrebbe badato a spese per assicurare alla principessa la creazione dei suoi sogni.

Il design dell’abito di Iman di Giordania è pulito, quasi essenziale nella silhouette: la vita stretta enfatizza l’apertura della gonna a cui non manca lo strascico. La scollatura quadrata si arricchisce dello stesso pizzo che decora le maniche. Il lungo velo, finemente ricamato, dà il tocco royal al vestito non solo per la lunghezza ma anche perché è tenuto fermo tra i capelli di Iman da una tiara di diamanti con il motivo a frange.

Il momento dello scambio degli anelli.

Rania di Giordania nel video pubblicato qualche giorno fa aveva diffuso uno scatto della principessa Iman che indossava una tiara per la prima volta. In molti avevano interpretato quello come un indizio sul diadema che la secondogenita avrebbe indossato il giorno delle sue nozze.

Quella tiara fa parte della collezione di Rania ma non si vedeva da più di vent’anni. La regina giordana l’ha indossata tre volte nel 2001 per poi richiuderla nello scrigno: ecco perché poteva essere la candidata perfetta per questo matrimonio. Tuttavia, considerando anche il modo con cui Rania centellina e distribuisce le informazioni, appariva improbabile volesse «spoilerare» così uno dei pezzi più attesi in un royal wedding.

C’era molto colore negli outfit delle invitate alle nozze. La più evidente era di sicuro la prossima sposa reale, Rajwa Al-Saif con un cape dress giallo firmato Roksanda. Il primo giorno di giugno del 2023 gli occhi saranno puntati tutti su di lei visto che saranno celebrate le nozze con l’erede al trono, il principe Al Hussein. In fucsia la principessa Salma, l’altra figlia di Rania e Abdullah: quello che non è sfuggito ai royal watcher più attenti è la cintura di strass. Si tratta di un accessorio chiesto in prestito alla madre.

E poi c’è lei, Rania, che per questo evento ha scelto un tono neutro. Ha indossato un vestito pieno di plissé griffato Christian Dior della collezione autunno/inverno 2022-23. L’eleganza di una delle reali più apprezzate del pianeta per il suo stile è anche questa: non rubare la scena alla figlia con un outfit ingombrante nel giorno più importante della sua vita.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *