il-principe-william-compie-39-anni-(e-sembra-gia-un-re)

Il principe William compie 39 anni (e sembra già un re)

Il principe William compie 39 anni (e sembra già un re)

Sfoglia gallery

Il secondo in linea di successione al trono festeggia 39 anni in un momento in cui la sua popolarità – anche grazie al «tradimento» di Harry – è alle stelle. Dopo Elisabetta II tutti vorrebbero lui sul trono d’Inghilterra (al posto di papà Carlo)

Il principe William, nato il 21 giugno 1982, soffia su 39 candeline. Con un solo cruccio: la faida col fratello Harry. Senz’altro un dolore a livello privato ma un toccasana, a dar retta ai sondaggi, per la sua popolarità. Una ricerca del Mirror dice che il 65 per cento dei sudditi di Sua Maestà, dopo la Megxit, preferisce a Harry il fratello William, considerato più serio e affidabile. Non solo: ai britannici William piace anche molto più del padre Carlo. Il 47 per cento degli intervistati, secondo un recente sondaggio Deltapoll, vorrebbe che la corona passasse direttamente al duca di Cambridge, saltando il primo in linea di successione al trono. I royal watchers escludono un salto gerarchico: Carlo sarà re dopo la madre. Ma forse un pensierino, a corte, l’hanno fatto. William, simpatico e alla mano, è sempre piaciuto più di papà Carlo.

Per tanti motivi. Come mamma Diana, ad esempio, si spende per cause umanitarie, presiedendo iniziative per finanziare programmi di conservazione e sviluppo della comunità in Africa o lanciando progetti a sostegno della salute mentale. Sempre in coppia con Kate Middleton, madre dei suoi tre figli George, Charlotte e Louis. È lei l’asso nella manica di William. In era Covid sono stati soprattutto i Cambridge a far sentire ai sudditi la vicinanza della Corona. Concedendosi al popolo come non mai, seppur da remoto.

Secondo i tabloid britannici il principe William fin dal 2009 verrebbe addestrato per diventare il nuovo sovrano d’Inghilterra. L’ipotesi di un «protocollo William» per cui il secondogenito di Carlo e Diana svolga da anni un ruolo di «re ombra» pare davvero fantasioso. Ma una cosa è certa: William, in squadra con Kate, è sempre più al centro della scena. E in futuro lo sarà sempre di più. Sui social c’è chi li chiama già «il re» e «la sua regina». Ma il trono può aspettare. Oggi c’è un evento privato da festeggiare: William compie 39 anni. E con ogni probabilità vorrà celebrarli, assieme alla moglie e ai loro tre bambini, nella tenuta di campagna Anmer Hall.

LEGGI ANCHE

«Meghan non è prepotente», dentro la litigata più feroce tra William e Harry

LEGGI ANCHE

La regina per la Festa del papà condivide una delle foto più private di sempre

LEGGI ANCHE

Harry e Meghan, svelata la loro cerchia di amici in California (lontano dalla royal family)

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *