
29 gennaio 2023 • 11:04Aggiornato, 29 gennaio 2023 • 11:15
Ci sono conservatori e conservatori: nel Regno Unito il leader dei Tory Nadhim Zahawi è stato silurato dal primo ministro britannico Rishi Sunak per aver pagato una penale perché nel momento in cui era stato nominato ministro senza portafoglio era emersa una sua dichiarazione fiscale incompleta.
L’ex ministro aveva ammesso di aver pagato al fisco ciò che «era dovuto» dopo che la sua dichiarazione dei redditi era risultata incompleta e questo ha portato il premier britannico a scrivere una lettera di licenziamento per grave «violazione del codice ministeriale». »Di conseguenza, ti informo della mia decisione di rimuoverti dalla tua posizione nel governo di Sua Maestà», si legge nella comunicazione pubblicata da Downing Street.
© Riproduzione riservata
Per continuare a leggere questo articolo
“Fin dalla sua nascita Domani ha cercato di riempire un vuoto: in Italia il dibattito pubblico è dominato da quarant’anni dalle stesse facce e dalle stesse opinioni. Per questo abbiamo cercato di trovare e dare risalto a prospettive, voci e idee più giovani e fresche. Soprattutto nelle pagine della cultura abbiamo dato fiducia a scrittori e scrittrici, artisti di ogni genere, per esporvi ed esporci a punti di vista spiazzanti, originali, per farci magari divertire, talvolta arrabbiare, sempre pensare. Se pensi che questo lavoro sia importante, aiutaci a farlo crescere con un abbonamento annuale. Così sarai parte della comunità di Domani.”
Stefano Feltri