L’episodio denunciato via social
Fabio Calcagni — 17 Febbraio 2023

Attimi di comprensibile paura per Nicolò Pirlo, figlio dell’ex calciatore di Milan e Juventus Andrea, ora allenatore in Turchia del Fatih Karagümrük. Il giovane, mentre era in auto assieme ad un amico per le strade del centro di Torino, è stato aggredito da un gruppo di ragazzi incappucciati che hanno iniziato a lanciare sassi contro la vettura.
Aggressione documentata dallo stesso Nicolò su Instagram. Nel video si nota l’auto del figlio dell’ex centrocampista della Nazionale viaggiare a passo d’uomo quando sul marciapiede vengono inquadrati un gruppetto di quattro ragazzi.
Camminano in gruppo quando ad un certo punto si rivolgono verso l’auto di Pirlo e all’improvvisano lanciano sassi, sputano e tirano calci contro la vettura. Il 18enne riprende tutto e pubblica quanto accaduto sul suo seguito profilo Instagram, dove porta avanti la sua vita di calciatore e influencer.
“Ero in macchina con un amico e questo gruppo di ragazzi ha provato a salire in macchina. Poi ci hanno preso a calci l’auto e ci hanno lanciato sassi. Non siamo mai scesi dall’auto per fortuna”, ha raccontato a Fanpage Nicolò.
Nonostante il video, arrivare ad identificare gli autori dell’aggressione appare complicato: tutti i giovani membri del gruppetto erano col volto e la testa coperti da un cappuccio.
Napoletano, classe 1987, laureato in Lettere: vive di politica e basket.
© Riproduzione riservata
[the_ad_placement id=”posizione-manuale”]