i-fan-di-selena-gomez:-«perche-deve-giustificare-il-suo-peso-agli-occhi-degli-altri?»

I fan di Selena Gomez: «Perché deve giustificare il suo peso agli occhi degli altri?»

Chi segue e apprezza Selena Gomez sa bene quanto si spenda per raccontarsi senza nascondere niente al suo pubblico, ed è per questo che, stanca di ricevere commenti feroci sul suo peso, ha deciso di realizzare un video per spiegare perché ultimamente è più rotonda. Gomez, come sappiamo, è sempre stata molto trasparente sulla sua salute: ricordiamo tutti, infatti, quando nel 2015 rivelò di essersi sottoposta a un ciclo di chemioterapia dopo una diagnosi di lupus. Due anni dopo, Selena Gomez ha subito un trapianto di rene per via dei danni agli organi causati dalla malattia autoimmune di cui soffriva, mentre alcuni anni dopo ha deciso di raccontare ancora più nel dettaglio quello che il lupus le ha tolto nel documentario My Mind & Me. 

Amy Sussman/Getty Images

In questi anni, Selena Gomez è stata anche sincera ammettendo che i farmaci per il lupus provocano un aumento di peso. Quando, nel 2018, uscirono delle foto che la ritraevano in bikini e arrivarono migliaia di commenti che la criticavano per via delle forme, Gomez si affrettò a spiegare: «Ho il lupus e mi misuro con problemi ai reni e di ipertensione», disse, aggiungendo che la massa dipende proprio dalla terapia farmacologica che prende per stare meglio. La chiarezza della cantante e attrice sulla sua condizione è sembrata, però, ad alcune sue fan una sorta di giustificazione per proteggersi dalla cattiveria dei commenti, specie dopo una nuova diretta su TikTok nel corso della quale Gomez ha spiegato, ancora una volta, che il suo aumento di peso è dovuto alla sua malattia.

by Presley Ann/Getty Images

«I farmaci sono importanti, e credo che siano indispensabili per aiutarmi», ha detto. «Vorrei incoraggiare chiunque viva là fuori una sorta di vergogna per quello che sta passando. Voglio solo che le persone sappiano che siete bellissime». Inutile dire che la diretta su TikTok ha inevitabilmente portato il fandom a spaccarsi tra quante considerano l’esposizione di Selena Gomez giusta e necessaria e quante soffrano al pensiero che la loro beniamina debba spiegare, dopo tutti questi anni, il suo aumento di peso.« L’idea di attaccare il corpo di una donna che deve combattere e affrontare una malattia autoimmune e assumere dei farmaci adeguati mi fa orrore», è stato uno dei tanti commenti su Gomez che, intanto, si prepara a prendere parte alla terza stagione della favolosa Only Murders in The Building, alla quale a questo giro si aggiunge nel cast anche una presenza da novanta come quella di Meryl Streep.

Altre storie di Vanity Fair che ti possono interessare

Selena Gomez risponde al body shaming: «Sono un po’ grossa in questo momento perché me la sono goduta durante le vacanze»

Selena Gomez, le foto con il nuovo (presunto) fidanzato Drew Taggart

Selena Gomez commenta un TikTok sul suo peso mentre stava con Justin Bieber

Per ricevere l’altra cover di Vanity Fair (e molto di più), iscrivetevi a Vanity Weekend.

[the_ad_placement id=”posizione-manuale”]

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *