harry-a-londra,-quando-incontrera-william-papa-carlo-non-ci-sara:-«vuole-che-se-la-vedano-tra-di-loro»

Harry a Londra, quando incontrerà William papà Carlo non ci sarà: «Vuole che se la vedano tra di loro»

Quando il principe Harry tornerà a Londra per inaugurare la statua di mamma Diana, papà Carlo non ci sarà. Non sarà a Kensington Palace e nemmeno nei paraggi. A detta del Daily Express, in quel periodo il primogenito della regina sarà in Scozia. Una notizia confermata dal Sun: «Non ci sarà nessun incontro a tre. Carlo vuole che i figli se la vedano tra di loro». Per tante ragioni, probabilmente. Innanzitutto, i colloqui dello scorso aprile tra il principe del Galles e suo figlio dopo i funerali di Filippo sono stati «del tutto infruttuosi». E non si capisce perché stavolta le cose dovrebbero andare meglio. Tantopiù che Harry, non pago dell’intervista shock con cui a marzo assieme alla moglie aveva fatto a pezzi la royal family, in questi mesi ha continuato ad attaccare gli augusti parenti. Tirando fra l’altro in ballo in prima persona proprio il padre, accusato di non essere stato di nessun aiuto dopo la morte di mamma Diana.

L’erede al trono, a detta di alcuni osservatori reali, starebbe «ribollendo di rabbia» per via dei continui attacchi del figlio. Altri sostengono che sia solo «tanto triste»: «Quello che lo infastidisce e addolora di più», ha detto a People un amico di Carlo, «è la frattura tra Harry e William».

Quale che sia il suo stato d’animo, il principe del Galles pare intenzionato a non affrontare un nuovo incontro col secondogenito. Se fosse vero, se davvero sarà in Scozia quando Harry tornerà a Londra, la sua mossa avallerebbe l’immagine di un futuro re che fugge dal confronto col figlio minore. D’altronde è nella sua natura, come ha spiegato nei giorni scorsi Stewart Pearce, storico vocal coach di Diana: «Il principe Carlo è un uomo molto molto sensibile e con un carattere davvero chiuso. Quando riceve simili attacchi, tende a nascondersi, non affronta veramente le emozioni forti proprio a causa della sua sensibilità».

LEGGI ANCHE

Harry e Meghan, i conti non tornano: «Soldi da Carlo fino alla scorsa estate»

LEGGI ANCHE

Meghan Markle è preoccupata: il suo Harry sarà accolto a Londra con (ulteriore) gelo?

LEGGI ANCHE

I Sussex hanno negato ad Archie il titolo di Conte di Dumbarton perché «dumb» significa «stupido»

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *