gli-accessori-yoga-in-offerta-per-il-black-friday-2022,-i-migliori-props-per-la-pratica

Gli accessori yoga in offerta per il Black Friday 2022, i migliori props per la pratica

Il Black Friday accontenta le esigenze proprio di tutti: dagli appassionati di tecnologia agli amanti dello sport e del benessere. Non a caso, tra le promozioni del Black Friday 2022 lanciate da Amazon e attive fino al prossimo 28 novembre, troviamo numerosi accessori yoga in offerta che potrebbero essere utili per chi vuole avvicinarsi alla pratica, desidera sostituire gli attrezzi già in possesso oppure è in cerca di idee regalo per Natale.

Ed è Selene Grasso, insegnante di yoga e meditazione certificata Yoga Alliance, organizzatrice di retreat e fondatrice di MezzalunaYoga, a fornirci alcune indicazioni riguardo gli accessori per fare yoga essenziali e magari, anche per approfittare degli sconti del Black Friday in corso spendendo meno: «I props che non possono mancare sono sicuramente: il tappetino, i mattoncini e la cinghia. Il tappetino è fondamentale e ne esistono di svariate tipologie a seconda dello stile della pratica ma anche delle caratteristiche della persona che si approccia per la prima volta a questa disciplina. Per una pratica più dinamica, potrebbe essere utile un tappetino più sottile ma più antiscivolo con maggiore aderenza mentre, per una pratica più statica, potrebbe essere fondamentale puntare sullo spessore e sulla comodità» spiega l’esperta e continua «Tuttavia, i props non sono solo dei supporti per i principianti ma sono anche utilissimi per affinare l’esecuzione dell’asana. Personalmente, non allontano mai i blocchetti e la cinghia dal lato del mio tappetino. Integro però spesso la wheel o ruota, molto utile per gli inarcamenti, con aperture del petto e delle anche e utilizzo anche il bolster che agevola l’esecuzione e la tenuta di alcune figure. Lo stesso vale per la sedia yoga che, a seconda dello stile, potrebbe esser un validissimo aiuto».

Tra tutte le offerte della Black Week, infatti, troviamo tappetini yoga, set di blocchi con cinghia e cuscini per la meditazione adatti a tutte le tasche ed esigenze: un’occasione non indifferente per rifarsi l’equipaggiamento risparmiando qualche decina di euro.

E in vista del Natale, cosa potremmo regalare a chi vorrebbe iniziare a praticare yoga senza spendere molto? «Gli attrezzi che suggerisco di acquistare come kit di partenza sono sicuramente un tappetino antiscivolo con spessore di 5 o 6mm, due blocchetti di sughero e una cinghia specifica yoga. Budget necessario? Circa 50 euro o poco più. Trovo anche utile l’utilizzo di un cuscino da meditazione, anche soltanto per gli esercizi di respirazione e concentrazione. Infine, il mio suggerimento fondamentale è quello di recarsi nel proprio studio yoga o provarne qualcuno e sperimentare l’utilizzo e la comodità di ciascun supporto, in modo da poter optare per una scelta più consapevole e meno dispendiosa in rapporto anche alla qualità dello strumento» conclude Selene Grasso.

Siete in cerca di idee? In gallery trovate 10 accessori yoga in offerta Black Friday ancora per pochi giorni.

Altre occasioni del Black Friday che ti potrebbero interessare:

Dai vita alla tua beauty routine con il Black Friday 2022

Black Friday 2022, le migliori offerte (aggiornate) da non perdere

Black Friday, c’è un trucco per scoprire se le offerte sono (davvero) convenienti

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.