george-di-cambridge-compie-8-anni:-la-foto-«di-compleanno»-scattata-da-mamma-kate-middleton

George di Cambridge compie 8 anni: la foto «di compleanno» scattata da mamma Kate Middleton

George di Cambridge compie 8 anni: la foto «di compleanno» scattata da mamma Kate Middleton

Sfoglia gallery

In occasione dell’ottavo compleanno del principino è stata diffusa una nuova foto ufficiale, scattata da mamma Kate Middleton. Baby George, che sta diventando grande in fretta, somiglia sempre di più a papà William e sa già che da grande farà il re

Nei giorni scorsi si era diffuso il gossip che Kate Middleton e William d’Inghilterra non avrebbero diffuso una nuova foto per festeggiare il compleanno del principe George, 8 anni il 22 luglio, ma i duchi di Cambridge hanno rispettato la tradizione con un nuovo scatto del primogenito, che ha iniziato a circolare sul web nella tarda serata di mercoledì 21 luglio e poi anche in via ufficiale, pubblicata sugli account social di Kensington Palace.

Scattata da Kate Middleton, come tantissime altre viste nel corso degli anni, la foto ritrae un sorridente George ad Anmer Hall, la tenuta nel Norfolk dove i Cambridge trascorrono la maggior parte delle loro giornate lontane da Londra.

Sguardo verso l’obiettivo, sorriso felice e una somiglianza sempre più marcata con papà William sono le prime cose che saltano agli occhi in quest’ennesimo ritratto che coglie l’erede al trono in un momento di gioco e spensieratezza, nel pieno di un’infanzia felice.

George, che sarà re dopo il nonno Carlo e il padre William, un giorno molto lontano, vive una vita più che normale, lontana dalla scena pubblica, a differenza di tanti altri royal baby, coetanei e non, dai principini di Svezia ai gemelli di Monaco. Normalità, del resto, è parola cara ai genitori, che vogliono avvicinarlo gradualmente alla vita adulta. Il principino studia alla Thomas’s Battersea School di Londra, adora la natura come nonno Carlo, i trattori e ha un debole per il calcio come papà. Sa già che da grande farà il re. A rivelarglielo, stando alla stampa britannica, sarebbero stati i genitori, un anno fa.

«Non hanno mai rivelato al mondo quando e come abbiano comunicato la grande notizia a George», ha scritto di recente il Daily Mail riportando un passaggio di Battle of Brothers, il libro del biografo reale Robert Lacey. Si pensa però che i genitori siano entrati per la prima volta nel dettaglio la scorsa estate, in concomitanza con il suo settimo compleanno. Forse, un giorno, sarà proprio George a raccontarci la vera storia». Pare che il bambino si fosse già reso conto di qualcosa per via di un trattamento diverso, non tanto da parte dei genitori quanto da parte dello staff di palazzo.

Di certo, ci sarà molto tempo per imparare e per iniziare a parlare di responsabilità. Per il momento la sua è la vita di qualsiasi altro bambino della sua età, con qualche eccezione. Buon compleanno, baby George.

LEGGI ANCHE

William e Kate, che forse non pubblicheranno la nuova «foto di compleanno» di George

LEGGI ANCHE

George voleva andare a Wembley con la maglietta dell’Inghilterra (ma mamma Kate ha detto no)

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *