forte-scossa-di-terremoto-poco-fa-vicino-perugia

Forte scossa di terremoto poco fa vicino Perugia

Un terremoto è stato avvertito oggi pomeriggio, 9 marzo, in provincia Perugia. La scossa, avvenuta a 5km da Umbertide, è stata piuttosto intensa e avvertita in diverse città, come Arezzo e Siena. Ha avuto una magnitudo 4.4 (profondità di 10 km) il sisma registrato alle 16.05. Lo riferisce l’Ingv.

Terremoto oggi a Umbertide (Perugia)

In tanti a Umbertide, scrive Perugia Today, e nella zona dell’Altotevere sono usciti dalle proprie abitazioni e si sono riversati per strada per la paura. Molte le telefonate ai vigili del fuoco per chiedere informazioni e segnalare danni ora in fase di valutazione. Secondo quanto diramato dai vigili del fuoco registrato “qualche piccolo crollo legato a edifici fatiscenti”.

Il sindaco del comune epicentro della scossa, Luca Carizia, sentito dall’ANSA, ha riferito che la scossa è stata distintamente avvertita. Sono state immediatamente avviate le verifiche per valutare eventuali danni, a cominciare dall’ospedale e dalle scuole. Il primo cittadino ha detto che al momento non sono arrivate segnalazioni di criticità da parte dei cittadini.

Terremoto sentito anche in Toscana

“Scossa di terremoto avvertita nelle province di Arezzo e Siena. Stiamo verificando con la sala operativa regionale la situazione”. E’ quanto scritto dal presidente della Regione Eugenio Giani sui social.

Forse dovresti anche sapere che…

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *