«fino-a-dieci-persone-uccise-in-una-sparatoria-negli-stati-uniti

«Fino a dieci persone uccise in una sparatoria negli Stati Uniti

Fatti

In this image from video police respond to the scene of a fatal shooting at a Walmart on Tuesday night, Nov. 22, 2022, in Chesapeake, Va. (WAVY-TV 10 via AP)
In this image from video police respond to the scene of a fatal shooting at a Walmart on Tuesday night, Nov. 22, 2022, in Chesapeake, Va. (WAVY-TV 10 via AP)

23 novembre 2022 • 07:28Aggiornato, 23 novembre 2022 • 07:33

Secondo la polizia di Chesapeake, nello stato della Virginia, un manager di un supermercato Walmart ha aperto il fuoco contro dipendenti e clienti prima di rivolgere l’arma contro sé stesso

Diverse persone sono state uccise in una sparatoria a Chesapeake, nello stato americano della Virginia. La polizia non ha ancora confermato il numero di morti, ma ha parlato di «meno di dieci persone». Ci sono anche numerosi feriti. La sparatoria è avvenuta dentro un supermercato della catena Walmart. Secondo la prima ricostruzione, il manager del negozio avrebbe aperto il fuoco contro clienti e dipendenti prima di rivolgere l’arma contro sé stesso. Per gli Stati Uniti è la seconda sparatoria di massa in pochi giorni, dopo l’attacco contro un club Lgtbq domenica scorsa.

© Riproduzione riservata

Per continuare a leggere questo articolo

“Fin dalla sua nascita Domani ha cercato di riempire un vuoto: in Italia il dibattito pubblico è dominato da quarant’anni dalle stesse facce e dalle stesse opinioni. Per questo abbiamo cercato di trovare e dare risalto a prospettive, voci e idee più giovani e fresche. Soprattutto nelle pagine della cultura abbiamo dato fiducia a scrittori e scrittrici, artisti di ogni genere, per esporvi ed esporci a punti di vista spiazzanti, originali, per farci magari divertire, talvolta arrabbiare, sempre pensare. Se pensi che questo lavoro sia importante, aiutaci a farlo crescere con un abbonamento annuale. Così sarai parte della comunità di Domani.”

Stefano Feltri

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.