federico-fashion-style-fa-coming-out:-«se-una-persona-nasce-in-un-modo-non-puo-morire-in-un-altro»

Federico Fashion Style fa coming out: «Se una persona nasce in un modo non può morire in un altro»

L’ultima volta che è stato ospite di Verissimo, Federico Fashion Style, nome d’arte di Federico Lauri, aveva detto di sentirsi «solo e vuoto», spiegando che sua figlia era la sua unica forza. Erano passate poche settimane dalla fine della sua relazione con Letizia Porcu ma adesso, dopo tanto tempo, Federico Fashion Style si dice finalmente sereno perché in pace con sé stesso. «Il tempo ha guarito le ferite. La vita va avanti e io ho inziato a sorridere”, ha detto a Verissimo confidando a Silvia Toffanin di essere omosessuale. Una cosa che, spiega Lauri, aveva rivelato alla compagna tre anni prima: «Dopo 14 anni insieme ho sentito il bisogno di dire alla persona più importante della mia vita ma che non potevo darle quello che desiderava. Se una persona nasce in un modo non può morire in un altro, così le ho detto che credo di amare le persone del mio stesso sesso».

Federico ha aggiunto che, dopo il coming out, Letizia è rimasta al suo fianco per tre lunghi anni: un periodo durante il quale sia lui che lei si sono concessi diverse esperienze pur restando vicini per il benessere della figlia, che sta per compiere 6 anni. «Ho provato delle esperienze e ho capito che era una cosa che mi faceva stare bene. Uno nella vita ci nasce, non ci diventa. In tutto questo tempo ho cercato di capire meglio: sono nato e cresciuto in una famiglia “normale” e sono sempre vissuto con l’idea della mamma e del papà: mi faceva strana la mia tendenza che, proprio per questo motivo, all’inizio cercavo di nascondere». Le cose sono, però, cambiate appunto 3 anni, dopo una frequentazione: «Lì ho capito che non potevo fare male a una persona che amavo veramente, alla quale ero legato da un amore incancellabile».

Poco dopo Federico Fahion Style ha messo in chiaro di non aver mai mentito sulla sua sessualità: «Ho sempre voluto preservare mia figlia: volevo essere io a dirglielo in una certa maniera. Visto che hanno iniziato a girare delle voci, era importante che lei sapesse la verità da me. Io posso anche soffrire, aspettare. Ma per me è sempre stato importante che lei stesse bene». «Ora mi sento sereno nel dirlo», ha detto Federico Fashion Style spiegando di essere single. «In questo momento mi sento un po’ adolescente: vorrei fare tutto quello che non ho fatto», ha raccontato anche se, nel frattempo, Letizia ha fatto sapere di essere legata a un altro uomo. «Sono felice per lei, anche se la bambina me la fa vedere un po’ meno. Vorrei dirle che lei rimarrà la persona più importante per me: ho sempre sperato che tra noi ci fosse un rapporto unito, e non l’astio che ho visto di recente». 

Altre storie di Vanity Fair che ti possono interessare:

Federico Fashion Style e la compagna Letizia si lasciano dopo 17 anni: «Resta l’amicizia»

Federico Fashion Style rivela su Instagram di aver fatto un intervento estetico all’addome

Federico Fashion Style torna con il «Salone delle Meraviglie»

Per ricevere l’altra cover di Vanity Fair (e molto di più), iscrivetevi a Vanity Weekend.  

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *