europei,-lo-snack-preferito-dai-tifosi-e-la-pizza:-batte-anche-la-birra!

Europei, lo snack preferito dai tifosi è la pizza: batte anche la birra!

europei,-lo-snack-preferito-dai-tifosi-e-la-pizza:-batte-anche-la-birra!

La pizza è al numero uno della classifica dei primi cinque snack preferiti dai tifosi di calcio europei: è quanto rivelato da un nuovo sondaggio di Booking.com sui comportamenti e le caratteristiche dei tifosi di Uefa Euro 2020. Siamo ormai alla fase di eliminazione diretta, con le squadre che si sono ridotte da 24 a 16 e l’Italia che si prepara ad affrontare l’Austria sabato 26 a Wembley. In questa situazione, la stessa ricerca ha mostrato che il 67% degli appassionati di calcio europei considera i propri rivali amici fuori dal campo e l’85% ritiene che i tifosi di tutto il mondo abbiano molto in comune. Sono gli spuntini di metà tempo però a mettere d’accordo tutti: la pizza ha ottenuto il 9% del punteggio in più rispetto alla sua sfidante, la birra (32%), con oltre due quinti dei tifosi europei (41%) che l’ha voluta al primo posto.

I tifosi europei preferiscono una bella pizza tra i due tempi

I tifosi europei preferiscono una bella pizza tra i due tempi

La pizza e gli snack preferiti dai tifosi europei

Non sorprende che oltre la metà degli italiani (59%) abbia un debole per la pizza, al primo posto anche per i tifosi francesi (47%) e spagnoli (48%). Al contrario, oltre un quarto dei tifosi tedeschi (27%) ha messo la pizza dopo birra (47%), salsiccia tedesca (41%) e patatine e maionese belghe (29%).

Al secondo posto, dopo la pizza, nella classifica europea dei cibi preferiti dai tifosi di calcio troviamo la birra (32%), seguita da patatine e maionese belghe (24%), salsicce tedesche (24%) e da formaggio e vino francesi (18%).

Il nostro Paese è il preferito per la tavola

Quando si parla di cibo, il primato dell’Italia è confermato anche da altri dati della ricerca di Booking.com, che ha svelato che quasi metà degli appassionati di calcio europei (49%) afferma di apprezzare il nostro Paese per la cucina tradizionale locale. La Francia è al secondo posto, con oltre un terzo dei tifosi europei (38%) che ne apprezzano cibo e vino, seguita dalla Spagna (30%), Belgio (29%), Danimarca (28%) e Germania (23%).

Il 67% dei tifosi considera i suoi rivali, amici fuori dal campo

Il 67% dei tifosi considera i suoi rivali, amici fuori dal campo

Inoltre, provare nuovi cibi è una delle motivazioni principali per viaggiare per quasi due terzi dei viaggiatori globali (64%). Oltre tre quarti dei viaggiatori globali (77%) concordano sul fatto che il cibo e la cucina locale influenzerebbero in modo significativo la loro decisione di viaggiare verso una destinazione. Mentre oltre la metà dei viaggiatori globali (54%) effettua ricerche sulla tradizione gastronomica prima di decidere se recarsi in una destinazione.

I migliori 5 snack dell’intervallo per gli appassionati di calcio:

  1. Pizza 41%
  2. Birra 32%
  3. Patatine belghe con maionese 28%
  4. Salsiccia tedesca 24%
  5. Formaggio francese e vino 18%

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *