ergastolo-per-la-dottoressa-sarda-che-curava-i-tumori-con-ultrasuoni-e-radiofrequenze-–-linkoristano

Ergastolo per la dottoressa sarda che curava i tumori con ultrasuoni e radiofrequenze – LinkOristano

Cagliari

È arrivata la sentenza della Corte d’Assise. La pm aveva chiesto 24 anni e due mesi di carcere

La Corte d’assise di Cagliari ha condannato all’ergastolo con isolamento diurno la dottoressa di Tertenia Alba Veronica Puddu per omicidio volontario, circonvenzione di incapace e truffa. Era accusata di aver curato pazienti affetti da tumore con terapie alternative.

In particolare, la cinquantaduenne – assente in aula al momento della sentenza – era finita sotto processo per aver convinto i malati a sottoporsi a ultrasuoni, radiofrequenze e rivitalizzazioni del sangue.

La sentenza della Corte d’assise di Cagliari presieduta da Tiziana Marogna è arrivata nel primo pomeriggio.

La pm Giovanna Morra aveva chiesto 24 anni e due mesi di carcere.

Era stato un servizio della trasmissione televisiva “Le Iene”, andato in onda sei anni fa su Italia 1, ad accendere i riflettori sull’operato della dottoressa di Tertenia. Poco dopo era partita l’indagine. Cinque anni fa il giudice per le indagini preliminari Francesco Alterio aveva interdetto la donna dall’esercizio della professione medica.

Giovedì, 19 gennaio 2023

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *