doc:-arriva-il-«doppione»-americano-su-fox,-ma-con-un-cambiamento-radicale

DOC: arriva il «doppione» americano su Fox, ma con un cambiamento radicale

Capita così di rado che un prodotto italiano venga rigirato all’estero che quando succede è una gran notizia per tutti: è il caso di Perfetti sconosciuti, il film di Paolo Genovese diventato la pellicola di casa nostra più riproposta di sempre, e ora di DOC – Nelle tue mani, la popolare fiction di Rai1 prodotta da Lux Vide che, dopo il remake francese, si prepara a invadere anche gli schermi americani grazie a una nuova versione che sarà trasmessa sul canale Fox. La notizia è anticipata da Deadline che ha spiegato che, inizialmente, a interpretare il ruolo di Luca Argentero ha rischiato di essere il premio Oscar Matthew McConaughey anche se, ora come ora, pare che il suo nome sia sfumato.

Il presidente della programmazione di Fox Michael Thorn ha dichiarato che la serie ispirata a DOC è in lavorazione e che gli showrunner americani stanno elaborando due punti cruciali per lo sviluppo della storia. Da quello che sappiamo, il remake a stelle e strisce seguirà lo scheletro narrativo della serie originale anche se con un cambiamento significativo: al posto del dottor Fanti, primario di medicina interna, ci sarà, infatti, una donna. Si tratta della dottoressa Amy Elias che, esattamente come Fanti, si troverà ad affrontare una perdita di memoria che cancellerà i suoi ultimi otto anni di vita. 

Riprendere dimestichezza con le prime fasi del suo percorso da primario e provare al contempo a rimettere insieme i cocci di una vita di cui ricorda solo i contorni resteranno i punti focali dell’operazione, anche se ancora non sappiamo chi interpreterà la protagonista. Nel frattempo apprendiamo che risale al 2020 l’acquisto dei diritti internazionali di DOC da parte di Sony Pictures Television. La produzione della serie, come anticipato, è affidata a Fox Entertainment, mentre la showrunner e il produttore esecutivo saranno rispettivamente Barbie Kligman (Magnum P.I.) e Hank Steinberg (ideatore di Senza traccia).

Altre storie di Vanity Fair che ti possono interessare

DOC 2 sempre più come Game of Thrones

DOC – Nelle tue mani 2: il finale shock ci lascia un dubbio

DOC – Nelle tue mani 2, il più sexy? È lui

Per ricevere l’altra cover di Vanity Fair (e molto di più), iscrivetevi a Vanity Weekend.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *