delegazione-croata-a-oristano,-decennale-del-gemellaggio-alke-sartiglia

Delegazione croata a Oristano, decennale del gemellaggio Alke-Sartiglia

Una delegazione croata a Oristano per il decennale del gemellaggio tra l’Alke e la Sartiglia.

Il gemellaggio tra la Sartiglia e l’Alka di Sinj compie 10 anni.

Per sugellare il rapporto di collaborazione, una delegazione croata, arrivata a Oristano per assistere alla Sartiglia, questa mattina è stata ricevuta a Palazzo Campus Colonna dal Sindaco Massimiliano Sanna.

A ricevere gli ospiti croati, insieme al Sindaco Sanna e all’Assessore Maria Bonaria Zedda, erano presenti, tra gli altri, il Presidente della Fondazione Oristano Francesco Deriu e il Presidente del Comitato Sartiglia Luigi Cozzoli. La delegazione croata, invece, era composta, tra gli altri, dal Prefetto della Contea Spalatino-Dalmata Boban Blazenko, dal Presidente della società cavalleresca dell’Alka di Sinj Stipe Jukic e dal Rettore dell’Università di Spalato Dragan Ljutic.

Durante l’incontro istituzionale, il Sindaco Sanna ha ribadito l’importanza del gemellaggio tra la Sartiglia e l’Alka di Sinj

“Questo legame, nato dieci anni fa, rappresenta un ponte tra le culture e le tradizioni dei due paesi e sottolinea l’importanza della conservazione del patrimonio storico e culturale”.

Il Sindaco ha ribadito il valore della Sartiglia, evento di grande richiamo turistico e culturale e con gli ospiti ha affrontato possibili progetti di collaborazione tra le due città, al fine di rafforzare ulteriormente il gemellaggio tra la Sartiglia e l’Alka di Sinj, promuovere le rispettive tradizioni culturali e rinnovare l’amicizia che lega le due comunità.

Il Sindaco Sanna ha poi incontrato i gruppi di sbandieratori di Asti e Feltre che in questa giorni animeranno le vie della città e con le loro esibizioni arricchiranno il programma del carnevale oristanese. Durante l’incontro è stata sottolineata l’importanza di preservare e valorizzare le antiche tradizioni popolari, che rappresentano un patrimonio culturale di inestimabile valore per l’intera comunità.

Per altre notizie sulla Sartiglia clicca qui.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *