dal-4-giugno-riapre-il-pronto-soccorso-dell’ospedale-marino-a-cagliari

Dal 4 giugno riapre il Pronto Soccorso dell’ospedale Marino a Cagliari

redazione

Riaprirà al pubblico la prossima settimana, venerdì 4 giugno, il Pronto Soccorso dell’ospedale cagliaritano Marino. La scelta di rendere operativo il pronto soccorso dell’ospedale Marino risponde all’esigenza di decongestionare gli altri Pronto Soccorso dell’Area metropolitana (Policlinico dell’AOU Cagliari e Ospedale San Michele AO Brotzu) per tutte le urgenze minori.

La Direzione di ATS Sardegna, a seguito di un incontro con l’Assessorato regionale alla Sanità, ha quindi concordato l’apertura del Pronto soccorso dell’ospedale cagliaritano, anche in virtù del calo di contagi da Sars-Cov2, dei ricoveri dei pazienti Covid  e dall’abbassamento dell’RT. La riapertura del servizio permetterà quindi di snellire e alleggerire gli accessi nei pronto soccorso cittadini (Brotzu e Policlinico), che continueranno a essere punto di riferimento per gli accessi dei codici rossi.

Nel frattempo, ATS Sardegna ha convocato la conferenza dei servizi per avere le autorizzazioni all’esecuzione dei lavori del Pronto Soccorso del SS. Trinità (ampliamento sala d’attesa), oltre al rifacimento della segnaletica interna del nosocomio.

L’ospedale Marino, anche per la sua posizione strategica sul lungomare Poetto, svolge un ruolo fondamentale anche nell’attività di emergenza-urgenza al servizio dei flussi turistici, in previsione dell’imminente riapertura della stagione estiva.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *