cristina-scuccia,-ex-suor-cristina:-«l'uomo-giusto-arrivera»

Cristina Scuccia, ex Suor Cristina: «L'uomo giusto arriverà»

L’ultima volta che era ospite a Verissimo Cristina Scuccia lo aveva promesso che sarebbe tornata in quello studio quando avrebbe fatto pace con la musica e avrebbe deciso di riprendere a pieno regime la sua passione, e così ha fatto. Dopo aver abbandonato il velo che ha indossato per quindici anni e aver deciso di smettere di essere Suor Cristina ma semplicemente Cristina, la ragazza ha, infatti, deciso di dare alla luce un nuovo singolo che parla in parte delle emozioni che ha vissuto negli ultimi mesi, da quando la notizia della sua riconversione ha rapidamente fatto il giro del mondo. La canzone si intitola La felicità è una direzione, e dà la possibilità a Cristina Scuccia di parlare di come la sua vita sia cambiata nel corso degli ultimi mesi.

«Dal nostro ultimo incontro qualcosa si è mosso dentro di me», ha raccontato Cristina a Silvia Toffanin. «Volevo provarci, mettermi in gioco. Alcuni miei collaboratori mi hanno proposto una canzone e ho deciso di coglierla al volo, visto che parla di felicità, un concetto che ho sempre amato ma che non ho sempre messo in pratica». Nel corso dell’intervista, infatti, Scuccia ha detto di non essere mai stata davvero felice in vita sua: «Non mi accontento mai, c’è sempre qualcosa che mi spinge a fare di più, senza contare che continuo ad avere una grande fissazione per gli altri». Poi una riflessione sulla scelta che ha rivoluzionato la sua vita: smettere di essere una suora per riprendere una vita normale. «È stato un momento difficile, chiedermi se lasciare o restare: in quell’istante l’autostima cade lentamente sotto terra perché ti dici di aver lavorato tantissimo. La cosa importante da ricordare, però, è che non sempre finire vita religiosa significa un fallimento».

«Da quando ho parlato, tantissimi religiosi mi hanno scritto: lasciare è più faticoso di intraprendere il cammino, non è un passaggio semplice. Quando ti devi separare da una comunità forte come quella che avevo con le mie consorelle è un dolore immenso, pensi che deluderai tua madre», ha aggiunto Cristina Scuccia spiegando di non aver fortunatamente incontrato la delusione di nessuno della sua famiglia, tantomeno di sua madre, che «mi sta trasmettendo il suo amore a prescindere dalle mie scelte». E così, mentre per il momento decide di non confermare e di non smentire la sua partecipazione alla prossima edizione dell’Isola dei Famosi, Cristina riflette un’ultima volta sull’amore che potrebbe bussare alla sua porta: «Capita che degli uomini si siano avvicinati, ma la verità è che questo è il mio tempo, e credo che sia importante godermelo. Credo che, per ora, ci siano delle tappe da rispettare: l’uomo giusto arriverà».

Altre storie di Vanity Fair che ti possono interessare

Cristina Scuccia, ex Suor Cristina, all’Isola dei famosi 2023

Chi è Suor Cristina, che ha lasciato i voti

L’ex Suor Cristina: «Un figlio? Il senso di maternità c’è»

Per ricevere l’altra cover di Vanity Fair (e molto di più), iscrivetevi a Vanity Weekend.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *