clio-in-barca-con-la-figlia-nel-segno-della-body-positivity

Clio in barca con la figlia nel segno della body positivity

Clio in barca con la figlia nel segno della body positivity

16

Il fotoritocco non rientra nei programmi di Clio Zammatteo. La truccatrice e youtuber veneta posta su Instagram uno scatto in costume, senza celare la pelle a buccia d’arancia. Una di noi

Clio in barca con la figlia nel segno della body positivity 16

Sfoglia la gallery

Su Instagram – lo sappiamo molto bene tutte – basta un istante e, con il filtro giusto, ecco che qualsiasi inestetismo come per magia svanisce. Cellulite inclusa. Ci vuole coraggio, autostima e indipendenza di pensiero a fare come la truccatrice e youtuber Clio Zammatteo, la quale ha rallegrato la nostra domenica scegliendo di postare sulla sua pagina social una foto che la vede a figura intera, con lieve pelle a buccia d’arancia, che ha scelto di non levigare/cancellare con filtri e luci ad hoc. Se non è body positive questo!

LA FOTO DI CLIO CON CELLULITE RICEVE UN MARE DI RINGRAZIAMENTI

Nello scatto in questione, Clio è su una barca in mezzo al lago in compagnia della sua adorabile figlia maggiore, Grace. Con capello legato in un praticissimo mom bun e costume intero, Clio lascia intravedere la lieve cellulite concentrata sulla classica zona “critica” di cosce e culotte de cheval (alzi la mano chi non ha ben presente il problema). I commenti positivi, i ringraziamenti e gli applausi virtuali iniziano a fioccare, accompagnati da cuoricini di ogni colore: «Clio denota molta personalità, si presenta per quello che è senza filtri. Questo è un chiaro esempio sano di sana accettazione di sé», scrive una follower. E un’altra aggiunge: «La bellezza della semplicità». Come spiega Elena Benvenuti, psicologa e psicoanalista, «Non solo Clio dimostra di essere una donna “normale”, nel senso migliore del termine, rompendo la regola non scritta per cui su Instagram bisogna apparire perfette come Barbie (dunque artefatte), ma con la pubblicazione di questa foto non editata dimostra di avere una forte fiducia in se stessa, che va ben oltre l’aspetto fisico e che ha molto a che fare con il suo sentirsi realizzata come donna, mamma e lavoratrice». Tutto da imparare. Ci uniamo al coro di complimenti per questa foto controcorrente, vera e bellissima.

LEGGI ANCHE

Ashley Graham, il nuovo messaggio body positive: «Ama la pelle in cui sei»

LEGGI ANCHE

Applausi a ClioMakeUp e al suo post dedicato alla dilagante mania dei filtri

Clio in barca con la figlia nel segno della body positivity 16

Sfoglia la gallery

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *