La presunta crisi tra Chiara Ferragni e Fedez – scatenata (pare) dal passionale bacio di lui con Rosa Chemical sul palco di Sanremo – è una telenovela che sta facendo versare fiumi d’inchiostro. Conferme o smentite dei diretti interessati per ora non ce ne sono, ma a parlare per loro sono i rispettivi profili Instagram. Da un lato l’inedito e assordante silenzio di Fedez (interrotto solo dalla polemica con Mario Giordano), da un lato la solita prolificità della Ferragni che però sui social si mostra con tutti tranne che col marito.
Emblematico uno dei suoi ultimi post. Mostrando a tutti i suoi soliti «best of these days», Chiara ha raggruppato gli scatti che descrivono i momenti migliori vissuti negli ultimi tempi: c’è la torta che le hanno dedicato i suoi collaboratori dicendo di essere «orgogliosi di lei», c’è la foto del nuovo smalto di cui sembra essere molto fiera, e pure la foto della felpa del tennis club. Di suo marito, invece, neanche l’ombra. Un’assenza che ha scatenato una valanga di commenti: «Mi sta venendo il dubbio che Fedez non sia mai esistito», ha scritto un utente. E un altro: «E anche oggi ci ritroviamo qui a scorrere tutte le foto alla ricerca di Fede». Al contempo, tuttavia, c’è anche chi ha fatto notare che all’anulare sinistro dell’influencer è tornata la fede nuziale, che era sparita dal dito (quantomeno in alcune Stories Instagram) subito dopo Sanremo.
La ricomparsa del gioiello indica che la crisi, se davvero c’è stata, è ormai alle spalle? Impossibile rispondere. Certo è che Chiara non ha cacciato di casa Fedez, come aveva insinuato qualcuno nei giorni scorsi: il rapper, nelle story contro Mario Giordano e la giornalista della redazione di Fuori dal coro che avrebbe condotto «un’inchiesta» sul suo orientamento sessuale, è nell’attico di famiglia a Milano. Niente sfratto, dunque, ma da quando è esploso l’affaire-Sanremo Fedez è sparito dal profilo Instagram della moglie: Chiara ha pubblicato foto e stories con figli, sorelle, genitori, amici e collaboratori, insomma con tutti tranne che con il marito.
Nel «mondo reale», invece, dopo il Festival galeotto i due sono stati avvistati insieme tre volte: prima di fronte al portone di un palazzo nel cuore di Milano, in cui ha sede un centro di terapia psicologica specializzato, tra le altre cose, in terapia di coppia; poi al ristorante di Antonino Cannavacciuolo a Villa Crespi, sul lago d’Orta; infine a un party per bambini organizzato per festeggiare il compleanno di un amico del piccolo Leone. Scatti rubati di scene private, di cui però non c’è traccia sui profili social della coppia. La presunta crisi, insomma, resta avvolta nel mistero. Ma forse a raccontarci qualcosa di più saranno le sfilate milanesi iniziate giusto ieri. I Ferragnez, negli anni passati, alla Fashion Week sono sempre comparsi in coppia. Succederà anche stavolta oppure no? Per scoprire il nuovo episodio della telenovela del momento non ci resta che attendere.
Altre storie di Vanity Fair che ti possono interessare
–Chiara Ferragni-Fedez: vita da separati in casa?
–Chiara Ferragni e Fedez, le tappe dell’amore (in crisi?) più social di sempre
–Fedez torna su Instagram: «Un’inchiesta per scoprire se sono omosessuale? Se lo fossi, lo direi»
[the_ad_placement id=”posizione-manuale”]