chiara-ferragni-e-fedez,-le-tappe-dell'amore-(in-crisi?)-piu-social-di-sempre

Chiara Ferragni e Fedez, le tappe dell'amore (in crisi?) più social di sempre

La presunta crisi tra Chiara Ferragni e Fedez, scatenata (pare) dal passionale bacio di lui con Rosa Chemical sul palco di Sanremo, sta facendo versare fiumi d’inchiostro. E la telenovela di questo febbraio 2023 si arricchisce ogni giorno di nuove indiscrezioni: da ultimo si è parlato dello stop alle riprese della stagione numero 2 di The Ferragnez. I diretti interessati, che da sempre soliti condividere sui social ogni dettaglio della loro vita quotidiana, per ora sul tema «crisi» non hanno speso nemmeno una parola. Alimentando così, inevitabilmente, i sospetti del gossip. In attesa di dichiarazioni che confermino o smentiscano il presunto gelo, ecco le tappe dell’amore più social di sempre. 

Settembre 2016, la prima cena a due

Chiara e Fedez si sono conosciuti a Los Angeles, al Coachella Music Festival, nel maggio 2016. La prima cena a due è arrivata a settembre di quell’anno. «Io tornavo da Los Angeles, non ci eravamo sentiti per tutta l’estate. Ma il giorno in cui stavo tornando lui mi ha scritto: “Ferragni, mi devi una cena”. Ho pensato che fosse un ragazzo in gamba e determinato, quindi gli ho detto di sì. All’epoca non avevo più il mio appartamento a Milano e stavo in un hotel, quindi per evitare i paparazzi l’ho invitato a cena nel ristorante dell’hotel. È stata una cena molto bella», ha raccontato Chiara, qualche mese fa, su TikTok. 

Ottobre 2016, la prima foto social della nuova coppia

Chiara e Fedez ufficializzano ufficializzano la loro relazione (su cui il gossip speculava da giorni dopo che erano stati paparazzati insieme) pubblicando sui rispettivi profili Instagram la prima foto social di coppia, scattata a Parigi durante la Fashion Week. Nell’immagine indossano la stessa felpa nera con la scritta «I’m not a rapper». 

Marzo 2017, il primo shooting in coppia per Vanity Fair

Chiara e Fedez si raccontano per la prima volta a Vanity Fair, che gli dedica la copertina. Svelando i loro progetti per il futuro: un figlio e il matrimonio. «Un figlio? Entro i miei trent’anni ci sta», disse l’allora ventisettenne Fedez. E la fashion blogger aggiunse: «Non aspetterei troppo. Sposarsi, avere un bambino, sono decisioni che andrebbero affrontate con l’entusiasmo iniziale». 

Maggio 2017, Fedez chiede la mano di Chiara durante un concerto all’Arena di Verona  

Fedez durante un concerto all’Arena di Verona chiama Chiara sul palco, le dedica una canzone, poi si inginocchia e le fa la proposta di nozze.  «Non servono anelli che ci tengono insieme», le dice, «ma per chiederti quello che ti sto per chiedere forse sì». Lei si scioglie in un sì. Seguono un bacio lunghissimo, l’emozione e la festa. Tutto nella notte del 30esimo compleanno di Chiara.

Ottobre 2017, l’annuncio della prima gravidanza  

Sui profili Instagram di Chiara Ferragni e Fedez arriva l’annuncio che tutti si aspettavano: la coppia fa sapere che c’è un «baby raviolo» in arrivo. Chiara Ferragni è incinta di 5 mesi e il web non parla d’altro. Il primogenito della coppia, Leone Lucia Ferragni, nascerà il 19 marzo 2018.

Settembre 2018, il matrimonio da favola di Chiara e Fedez  

Cerimonia l’1 settembre nella Sala degli Specchi di Palazzo Ducezio, tre giorni di party (dal 31 agosto al 2 settembre): a Noto, Sicilia, va in scena il principesco «sì» dei Ferragnez. Un matrimonio da favola che ebbe un «valore mediatico» almeno doppio rispetto al royal wedding tra il principe Harry e Meghan Markle, celebrato il 19 maggio. Alle nozze di Chiara e Fedez l’ospite più piccolo, ma anche il più importante, fu il primogenito Leone, all’epoca 5 mesi. 

Marzo 2021, nasce la secondogenita Vittoria

Nel marzo 2021 un’altra gioia: la coppia dà il benvenuto alla secondogenita Vittoria. Chiara e Fedez, che avevano annunciato la gravidanza sui social, sempre via Instagram fanno sapere al mondo che è nata «la nostra Vittoria».

Settembre 2021, una canzone per Chiara

A quattro anni da Favorisca i sentimenti, la canzone scritta quando chiese la sua mano, Fedez per il terzo anniversario di nozze sorprende la moglie dedicandole, su una piattaforma galleggiante sul lago di Como, un nuovo brano dal titolo Meglio del cinema: «Giuro mi fai venire voglia di futuro. Mi lasci vincere e poi vuoi la rivincita. E litigare con te è meglio del cinema», canta il rapper all’emozionata consorte.

Febbraio 2023, il Sanremo della (presunta) discordia

Ancora musica, quella del Festival di Sanremo. Ma stavolta con note (di coppia) stonate. Fedez più volte con le sue apparizioni sopra le righe (vedi gli attacchi al viceministro Bignami e alla ministra Roccella) ha rubato la scena alla moglie, co-conduttrice al fianco di Amadeus. Da ultimo col famigerato bacio a Rosa Chemical. La classica goccia che avrebbe fatto traboccare il vaso (matrimoniale), mettendo in crisi la favola d’amore più social di sempre. Così, almeno, racconta il gossip. 

[the_ad_placement id=”posizione-manuale”]

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *