chi-e-cicciogamer, lo-youtuber denunciato-dalla-finanza-per-non-aver-versato-un-milione-di-euro-al-fisco

Chi è Cicciogamer, lo youtuber denunciato dalla finanza per non aver versato un milione di euro al fisco

Oltre 3.55 milioni di persone iscritte al suo canale Youtube per vedere i suoi video. Cicciogamer negli anni ha creato un vero e proprio impero economico

La Guardia di Finanza ha denunciato Cicciogamer89, il noto youtuber romano, con l’accusa di non aver versato al fisco oltre un milione di euro. I finanzieri lo hanno denunciato alla procura della Repubblica per omessa dichiarazione dei redditi e dell’Iva. I militari sono riusciti a ricostruire il volume del fatturato dello youtuber grazie all’analisi dei contratti di partnership stipulati con il colosso multimediale Google Ireland e con alcune agenzie di sponsorizzazione. Il procedimento è ancora nelle fasi delle indagini preliminari e in attesa di giudizio definitivo.

Chi è Cicciogamer

Mirko Alessandrini, alias Cicciogamer89, è un giovane 33enne romano molto conosciuto su Youtube. Il suo canale ha oltre 3.55 milioni di iscritti e i suoi video contano milioni di visualizzazioni. Ha aperto il suo canale online dieci anni fa nel 2012 e nei contenuti che propone, Cicciogamer intrattiene gli utenti giocando ai videogame, soprattutto a Clash Royal e Fortnite.

La sua bravura lo ha reso molto famoso, oggi Mirko Alessandrini è tra gli youtuber italiani più conosciuti e seguiti. Oltre ai gameplay pubblica anche video del suo format “In cucina con Ciccio”, dove diffonde contenuti nel quale è intento a cucinare diverse ricette.

Negli anni ha pubblicato anche due libri, il primo è “Io, me e me stesso” edito da Mondadori, un testo molto personale e incentrato sulla sua vita. Mentre l’altro libro è più tecnico, si tratta di una guida del videogioco Fortnite – libro edito da Salani – molto popolare tra i più giovani.  A fornirgli ulteriore popolarità è stato un episodio accaduto in un programma televisivo sul canale La7, quando il giornalista Gianluigi Nuzzi, discutendo con l’ex ministra del Lavoro Elsa Fornero, le aveva chiesto se conosceva Cicciogamer a dimostrazione della sua vicinanza ai giovani. La risposta dell’ex ministra è stata negativa, ma il video è diventato virale. Su Instagram Cicciogamer è seguito da oltre 1.5 milioni di persone.

© Riproduzione riservata

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.