carne-brasiliana-pregiata-con-vista-sul-mare-della-costa-smeralda:-jacana,-esclusiva-churrascaria-a-porto-rotondo

Carne brasiliana pregiata con vista sul mare della Costa Smeralda: Jacanà, esclusiva churrascaria a Porto Rotondo

Carne brasiliana pregiata con vista sul mare della Costa Smeralda: Jacanà, esclusiva churrascaria a Porto Rotondo

#SardegnaDaScoprire Picanha al tartufo o l’originale rodizio brasiliano cotto alla fiamma viva. Dal ricercato al tradizionale, con una vista unica, apre a Porto Rotondo Jacanà, churrascaria innovativa.

Hotel di lusso, movida, seconde case bellissime, boutique di charme, yacht e porti turistici: benvenuti a Porto Rotondo, uno dei luoghi più esclusivi del Mondo, dove dai primi anni ‘60 viene offerta ai turisti una vacanza ricamata di sogno e mondanità. Qui ogni angolo, insenatura, caletta profuma di bellezza, piacere e voluttà ma c’è un punto preciso, poco prima di arrivare a Porto Rotondo, dove Madre Natura ha dato il meglio di sè: Monte Ladu. E ora che ci siete arrivati fermatevi, aprite gli occhi e quello che avrete davanti è pura magia. Una vista che spazia su tutto il Golfo di Cugnana e domina su una delle baie più romantiche della zona.

http://www.vistanet.it/

Qui, a incorniciare un’opera già perfetta, lo scorso giugno ha inaugurato Jacanà, churrascaria innovativa dove gustare la vera anima del Brasile e i più rinomati tagli di carne brasiliana sapientemente cotti dagli chef carioca. Picanha, maminha o spinacino preparati su fiamma viva finchè non raggiungono la temperatura e la consistenza perfetta.

http://www.vistanet.it/

Il churrasco brasiliano ha origini lontanissime: la storia narra che sia nato dagli arrosti dei gauchos, i cowboys delle Pampas. Qui, nei lunghi spostamenti per seguire le mandrie, i gauchos grigliavano dei grossi pezzi di carne di manzo su un braciere improvvisato e mentre la carne cuoceva, con un coltello tagliavano, di volta in volta, le fette pronte.

http://www.vistanet.it/

E allora come oggi la tecnica è rimasta la stessa: i pregiatissimi tagli di carne di Jacanà, vengono arrostiti per mantenere aroma e consistenza. In questo angolo esclusivo della Costa Smeralda, i pasadores servono tra i tavoli, con le caratteristiche spade, la carne infilzata e fumante che sfrigola.

http://www.vistanet.it/

Ma quel che rende i tagli di carne perfetti, oltre alla cottura tradizionale, è la marinatura: manzo, tacchino, maiale e pollo vengono fatti riposare in battuti di olio evo, aromi e basilico fresco. E il vero momento di piacere arriva con sua maestà il tartufo, che innalza la picanha a vera esperienza gastronomica.

http://www.vistanet.it/

Nato dalla passione per l’alta cucina e gli ingredienti ricercati, Jacanà propone, per i clienti che volessero spaziare nella scelta, anche una selezione di pesce (su proposta dello chef e a seconda del pescato del giorno), le eccellenze della cucina mediterranea e, nella tradizione del percorso gastronomico del rodizio, un buffet con una vasta scelta di antipasti e contorni.

http://www.vistanet.it/

Nel lusso della Costa Smeralda, immersi nei profumi del rodizio che cuoce allo spiedo e degli aromi della macchia mediterranea, al Jacanà si respira l’anima e si gusta il sapore del Brasile, affacciati sul mare smeraldino del Golfo di Cugnana, per un attimo lontani dal clamore della vita mondana.

http://www.vistanet.it/



Nella darsena di Porto Rotondo, in una posizione unica, Emanuele e Alexandria, proprietari del ristorante Bambusa, accolgono i propri ospiti con una promessa: regalare ai clienti il massimo. Qui, il meglio della cucina internazionale si sposa con ingredienti locali freschissimi e ricercati, e il mangiare si trasforma in un’emozione

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *