carbonia:-incontri-letterari-estate-2021

Carbonia: Incontri letterari estate 2021

CARBONIA, venerdì 2 luglio h 18,30 – Casa del Popolo “INCONTRI LETTERARI ESTATE 2021” a cura della Libreria Lilith di Carbonia. Dialoga con l’autore Andrea Contu

di Antonio Tore

Nuovo appuntamento con le presentazioni di “Isla bonita“, il romanzo d’esordio di Nicola Muscas edito da 66thand2nd. Venerdì 2 luglio sarà la volta di Carbonia con un incontro che segna la ripresa degli eventi dal vivo per la storica Libreria Lilith dopo oltre un anno.

Nell’ambito della rassegna estiva Incontri Letterari, il giornalista e scrittore cagliaritano incontrerà i lettori e le lettrici alla Casa del popolo di via Barbagia.

A condurre la conversazione sarà l’operatore culturale della Società Umanitaria Andrea Contu.

IL LIBRO

Isla bonita è una riflessione sul talento come dono e fardello, è una satira grottesca del potere e della sua vacuità, è un groviglio di sentimenti che si sviluppano attraverso una brigata di personaggi irrisolti, talvolta guasconi e talvolta malinconici, alle prese con figli che nascono e genitori che invecchiano, con intrighi e manfrine, con bugie eccessi alcolici e colpi tacco all’incrocio dei pali.

Un romanzo in forma di commedia corale che mette in scena un calciatore uruguaiano pieno di vizi, Santiago Rodrigo Ramiréz detto il Gordo; un medico sportivo con il mal d’amore, Morelli; un direttore sportivo generoso e truffaldino, Firicano – per un crescendo picaresco di avventure e disavventure lungo un’incredibile stagione di sport, passioni e intrighi.

L’AUTORE

Nicola Muscas è nato a Cagliari nel 1983. Giornalista e scrittore, si occupa della comunicazione di un certo numero di festival di libri, cinema e teatro. Scrive di calcio e cultura per Rivista Undici e cura una rubrica più o meno letteraria sul canale Cultura di Tiscali. Ex centrocampista di nessun talento, condivide il compleanno con Maradona e Dostoevskij. “Isla bonita. Amori, bugie e colpi di tacco” (66thand2nd) è il suo primo romanzo.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *