capoterra,-una-panchina-speciale-al-parco-giochi-liori-–-casteddu-on-line

Capoterra, una panchina speciale al Parco giochi Liori – Casteddu On line

Una panchina speciale al Parco giochi Liori donata da una ditta privata a tutta la comunità.

Una panchina speciale al Parco giochi Liori donata da una ditta privata a tutta la comunità. I cittadini accolgono con piacere l’iniziativa e propongo: “Potrebbe essere un inizio per rendere il parco speciale, tante panchine come questa e tante storie scritte in piccoli sentieri, giochi educativi e ludici adatti ai piccoli, con un occhio di riguardo per i bimbi disabili. Sarebbe meraviglioso”.

“Tutti i grandi sono stati bambini una volta. Ma pochi di essi se ne ricordano”. “Con questa meravigliosa frase ricca di significato, tratta dal grande classico di Antoine de Saint-Exupéry “Il Piccolo Principe”, la ditta TSsistemi ha donato – comunica il sindaco Beniamino Garau – questa bellissima panchina a tutta la popolazione di Capoterra, posizionata nel Parco giochi di Liori. Che meraviglia, grazie di cuore”. 

Una iniziativa lodevole, insomma, un messaggio importante per i piccoli cittadini che frequentano il parco e che potranno leggere e, perché no, sognare attraverso il richiamo del celebre racconto tra i più rappresentativi e profondi.

Non male l’idea proposta da una cittadina di proseguire con altre panchine simile a questa: un modo per trasmettere cultura ai bambini, di inserirli in un contesto sia di gioco che di apprendimento affinché possano stimolare la mente, incuriosirsi e apprendere piccole ma importanti lezioni di vita, come quella divulgata da Antoine de Saint-Exupéry, 

trasmettere, insomma, anche attraverso un momento di svago che gli uomini sono soli perché si sentono tali, quando in realtà sono sempre circondati da qualcuno o da qualcosa che potrebbe renderli felici. 




Casteddu Online – P.I. IT03410570927 Testata registrata presso il tribunale di Cagliari n. 5/12

Hosting Amazon Web Services, gestito da Monrif Net Srl
Via Mattei, 106, 40138 Bologna (BO)
P.Iva 12741650159

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport. legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

Privacy policy
Cookie policy
Impostazioni Cookie

CERCA

SEGUICI

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *