bruce-will-e-la-demenza:-non-riconosce-piu-la-madre-ed-e-diventato-aggressivo

Bruce Will e la demenza: non riconosce più la madre ed è diventato aggressivo

Le voci sullo stato di salute di Bruce Willis continuano, senza sosta, a moltiplicarsi. Solo pochi giorni fa era stata resa nota la diagnosi di demenza fronto-temporale: l’ex moglie Demi Moore ha raccontato la causa per cui il divo si era ritirato dalle scene, dopo le prime avvisaglie di afasia e difficoltà cognitive, rivelate nella scorsa primavera. Lo ha fatto sia su Instagram che attraverso una lettera firmata da lei, dalla seconda moglie Emma Heming e dalle cinque figlie dell’attore (Rumer, Scout, Tallulah, Evelyn e Mabel) per sensibilizzare sulla malattia.

Ma ora a rilasciare un’intervista è Wifried Gliem, cugino della mamma del divo, Marlene Willis: al quotidiano tedesco BILD l’uomo ha confessato che la signora «non è sicura che il figlio la riconosca più». Sempre nell’articolo, le sono state attribuite altre dichiarazioni: «I suoi movimenti sono molto rallentati, con una costante presenza di una certa aggressività e non è più possibile sostenere con lui una conversazione normale. Comunque questo comportamento è tipico dei pazienti nelle stesse condizioni cliniche».

La star di Die Hard ora ha 67 anni e sta per diventare nonno: solo un paio di mesi fa la figlia Rumer ha annunciato la gravidanza con una foto assieme al compagno Derek Richard Thomas. In quest’ultimo periodo sul profilo da un milione di follower su Instagram ha condiviso moltissime foto dell’infanzia, alcune dedicate al padre: «Ogni giorno è un privilegio essere tua figlia. Ti voglio tantissimo bene. Sei il più cool di tutti». Lo chiama «Daddio» e gli scrive messaggi tenerissimi come questo: «Grazie per avermi insegnato come essere stupidina. Adoro ridere con te».

Negli stessi giorni, a dicembre scorso, una fonte anonima aveva rivelato a Radar Online che Bruce Willis non era più in grado di parlare né di comprendere appieno quanto gli veniva detto. 

Tutta la famiglia si è stretta attorno a lui (la diva di Ghost su Instagram ha ribattezza questo clan al femminile «Le donne Willis/Moore»). La moglie Emma di recente ha pubblicato un video raccontando di come si sia innamorata di lui 15 anni fa: le immagini li ritraggono felici e sorridente in montagna. 

La reazione dei follower non si è fatta attendere e ha ribadito sostegno e affetto in questo periodo a dir poco delicato.

Scorrendo sul suo profilo si trovano tanti scatti privati di una quotidianità domestica piena di risate, in cui Bruce viene descritto come «divertente, amorevole, generoso e papà dal cuore d’oro».

Altre storie di Vanity Fair che vi possono interessare:

I film più attesi del 2023

I 10 film italiani in arrivo nel 2023

Barbie, la prima foto del film con Margot Robbie

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *