Una bellissima storia che ha per protagonista una classe di bimbi abruzzesi tra gli 8 e 9 anni.
Una bellissima storia che racconta di inclusione ed empatia e che ha per protagonisti dei bambini tra gli 8 e i 9 anni. La classe abruzzese doveva fare una gita scolastica a Roma ma, una volta parcheggiato il pullman che li ha portati in centro, qualcosa non è andato per il verso giusto.
La pedana che doveva aprirsi per permettere a uno degli alunni in carrozzina di scendere con il suo supporto, non ha funzionato. Al che è stato proposto ai bimbi di iniziare a incamminarsi verso la mostra di Van Gogh ma la reazione dei piccoli è stata incredibile e commovente.
Tutti insieme hanno deciso di non lasciare da solo il compagno impossibilitato a proseguire la gita con loro. Per la pedana non c’è stato niente da fare, i bimbi sono rimasti sul bus e sono rientrati a casa senza completare la gita. Ma cosa c’è di più bello del gesto degli alunni? Di sicuro resteranno maggiormente impressi nei loro cuori i momenti trascorsi tutti insieme, nessuno escluso, piuttosto che i monumenti che, in fin dei conti, restano sempre lì!
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il rapper Lazza regala una scarpa a una fan e lei la rivende online a 450 euro. Lo sdegno del cantante di “Cenere”
Tutto è accaduto durante Sanremo quando il rapper, affacciato al balcone dell’Hotel de Paris, si è tolto una scarpa e l’ha lanciata verso i fan assiepati sotto, pensando di fare cosa gradita…
Era l’8 febbraio quando Lazza, affacciato dal balcone dell’Hotel de Paris di Sanremo decide di fare un regalo ai fan che si erano assiepati all’ingresso dell’hotel per vederlo. Il rapper si è tolto una scarpa e dopo averla firmata l’ha lanciata. Una ragazza è riuscita ad acciuffare l’oggetto ma, anziché conservarla gelosamente come un cimelio del proprio idolo, ha deciso di metterla in vendita su un sito al prezzo di 450 euro.
Il rapper di “Cenere” è venuto a saperlo e, deluso del gesto, ha dichiarato sui social: “Basta, non farò più regali”, concludendo ironicamente: “Comunque 450 euro sono pochi, aggiungi uno zero almeno”.
Il risposta ha deciso di lanciare una provocazione, mettendo all’asta un paio di scarpe autografate, proprio uguali a quella lanciata a Sanremo. Questa volta però la vendita, sulla piattaforma online Charity Stairs, è per una causa benefica, a sostegno del Gruppo Ospedaliero San Donato Foundation. C’è tempo fino al 28 febbraio per riuscire a portarle a casa. Il prezzo di partenza era 300 euro ma ha già toccato i 900.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
[the_ad_placement id=”posizione-manuale”]