becoming-maestre,-cosi-netflix-da-voce-alle-donne

Becoming Maestre, così Netflix dà voce alle donne

Dar voce alle donne. Con questo solo obiettivo, l’Accademia del Cinema Italiano – Premi David di Donatello e Netflix hanno deciso di fondare Becoming Maestre: un trampolino di lancio per una nuova generazione di professioniste nel cinema e nella serialità. Becoming Maestre, le cui selezioni sono aperte al sito https://becomingmaestre.daviddidonatello.it/, si propone di offrire a venti candidate un percorso esclusivo, di tutoraggio, formazione e crescita. Al termine del percorso, cui sarà una giuria di Maestri e Maestre a garantire un accesso, verranno selezionate quattro allieve particolarmente meritevoli.

E, a queste soltanto, verrà offerto un posto come assistente a una delle produzioni italiane nelle quali Netflix è impegnata.

«Becoming Maestre vuole essere un ulteriore segno concreto di quanto importante sia per Netflix contribuire all’ecosistema creativo italiano e al contempo del nostro impegno, in Italia come nel resto del mondo, verso una industria più inclusiva, varia ed egualitaria. Il nostro pubblico desidera vedere la propria vita riflessa nelle storie che raccontiamo; questa varietà e diversità di sguardi sono realizzabili solo se solo se all’inclusione nelle storie che portiamo sullo schermo corrisponde un’inclusione in chi queste storie le realizza», ha dichiarato Tinny Andreatta, vice-presidente delle serie originali italiane di Netflix.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *