beatrice-valli-mamma-felice,-non-nasconde-le-smagliature-sul-pancione

Beatrice Valli mamma felice, non nasconde le smagliature sul pancione

Iniziamo questo aricolo con un grazie alla modella e influencer Beatrice Valli, che sulla sua pagina socia mostra le smagliature sul pancione senza ricorrere al photoediting. Nella fase finale della sua quarta gravidanza, Beatrice Valli si gode l’attesa della sua terza bambina circondata dall’affetto dei suoi cari. E con le sue foto del pancione striato, bello al naturale, comunica alle sue follower un messaggio chiave: le smagliature fanno parte della maternità, e va bene così.

Trattare con dolcezza le smagliature, i consigli dell’esperta

Ci spiega la dottoressa Valentina Finotti, medico estetico rigenerativo di Clinica Sotherga a Milano e 3 volte mamma: ​«​​se è vero che le smagliature non compaiono necessariamente in tutte le gravidanze, si tratta di un grande classico della maternità. Questo perché le smagliature riconoscono come principale agente causale l’importante variazione di peso e di dimensioni corporee. Questo elemento, favorito da una scarsa elasticità congenita del derma, porta alla rottura delle fibre di collagene in esso presenti, con conseguente comparsa delle striature. Che in una prima fase sono rosse, per poi divenire bianche. A complicare ulteriormente il quadro può esserci lo stiramento dei vasi e il conseguente ridotto afflusso sanguigno alle strutture cutanee: meno sangue significa meno ossigeno, meno nutrienti e un’inefficace depurazione delle scorie. Tutti elementi che predispongono la cute alle alterazioni base delle smagliature. A casa, durante la gravidanza e nel post partum, è molto indicato l’automassaggio con puri oli vegetali. Su tutti l’olio di mandorle dolci, l’olio di crusca di riso e l’olio di jojoba, accomunati dall’azione elasticizzante, nutriente e idratante. Di grande aiuto anche una crema antismagliature a base di acido ialuronico, estratti di aloe vera, pantenolo, burro di karité e vitamina E. Se, al termine dell’allattamento le smagliature sono molto evidenti e desiderate ridurne la visibilità, suggerisco la combinazione di laser Fraxel e carbossiterapia. Insieme queste due metodiche medicali consentono di rinnovare il tessuto cutaneo, migliorando il microcircolo e stimolando la produzione di nuovo collagene ed elastina».

Abbiamo selezionato per voi 6 ottimi prodotti antismagliature, adatti in gravidanza, ma anche se siete a dieta stretta e temete la comparsa delle striature. Che poi l’automassaggio dell’olio e della crema è un gesto di self-love che fa bene sempre.

​Altre storie di Vanity Fair che ti possono interessare

10 nuovi prodotti di bellezza da inserire nel beautycase 2023 (post decluttering di inizio anno)

Selena Gomez risponde al body shaming: «Sono un po’ grossa in questo momento perché me la sono goduta durante le vacanze»

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *