app-lavoro,-opportunita-di-lavoro-a-sassari-|-sassarinotizie.com

App Lavoro, opportunità di lavoro a Sassari | SassariNotizie.com

App Lavoro è una risorsa online che permette a tutti i lavoratori di entrare a far parte della classifica dei migliori professionisti del nostro Paese. Si tratta di un sostegno davvero prezioso per tutti coloro che sono alla ricerca di un lavoro e desiderano evitare che questo compito si riveli infruttuoso o, ancora peggio, fonte di disagi. Che si tratti di mansioni tradizionali o di professioni moderne, è legittimo che ogni persona ambisca a un impiego coerente con le proprie caratteristiche, i propri desideri e le proprie aspettative. Ecco a che cosa serve App Lavoro.

Come funziona

Questo portale web è piuttosto recente, ma nonostante i suoi pochi anni di vita è già diventato un punto di riferimento per le imprese. Esso si dimostra utile sia per coloro che si stanno approcciando al mondo del lavoro per la prima volta sia per chi, invece, ha già maturato diverse esperienze di carattere professionale. Il sito può essere fruito in maniera gratuita: ci si registra in modo da costruire un profilo personale, inserendo sia i propri dati anagrafici che le principali informazioni professionali. Volendo è possibile redigere un curriculum vitae che potrà essere inoltrato alle imprese a cui ci si vuol proporre. Ma non è ancora tutto, perché App Lavoro mette a disposizione anche la possibilità di realizzare una presentazione in formato video, da sfruttare per farsi conoscere, mettere in evidenza le proprie competenze e, così, conquistare i recruiters.

I consigli per utilizzare App Lavoro

Dopo aver completato il proprio profilo personale e dopo che il cv è stato realizzato, è possibile dedicarsi alla consultazione dei vari annunci di lavoro pubblicati sul sito. Ogni città ha una pagina dedicata alle offerte presenti. I datori di lavoro hanno l’opportunità di caricarle gratis e senza limiti quantitativi. Nel momento in cui si trova una proposta a cui si potrebbe essere interessati, per candidarsi è sufficiente seguire le istruzioni fornite, attraverso una procedura semplice e veloce.

Gli annunci di lavoro di Sassari

Le offerte di lavoro Sassari presenti sulla pagina dedicata di App Lavoro, per esempio, consentono di scoprire tutte le posizioni aperte in questo momento in città. Si ricercano fra l’altro incaricati alla vendita in possesso di buone capacità comunicative e di patente B (non è necessario avere già esperienza) e consulenti Acea Energia. Inoltre, Cartomanzia.it seleziona cartomanti disponibili a lavorare da casa, mentre un’azienda del territorio ha bisogno di uno junior change manager che si dedichi alla manutenzione evolutiva e preventiva di infrastrutture IT nel contesto di ambienti cloud ed enterprise. Infine, si ricerca una impiegata contabile che si occupi fra l’altro di analisi dei pagamenti, registrazione delle fatture dei fornitori, gestione delle fatture dei clienti e mansioni di contabilità.

Perché App Lavoro è così innovativo

App Lavoro non è un sito come tutti gli altri, dal momento che non si limita a pubblicare le inserzioni e gli annunci di lavoro. Una caratteristica peculiare del portale, infatti, riguarda la possibilità per tutti coloro che si iscrivono di promuovere sé stessi e far conoscere le proprie capacità attraverso le recensioni. Queste possono provenire dagli ex colleghi, dai colleghi attuali o magari dai datori di lavoro precedenti. L’insieme delle recensioni contribuisce alla redazione di una classifica che permette di scoprire quali sono i lavoratori più bravi, in funzione dei loro effettivi meriti. Ovviamente, anche i clienti hanno l’opportunità di lasciare una recensione che verrà presa in considerazione per la redazione della graduatoria. App Lavoro è disponibile anche sotto forma di app, che può essere scaricata gratis da App Store o da Google Play Store. Il sito Pmi.it ha manifestato il proprio apprezzamento nei confronti di questo strumento, e lo stesso dicasi per il portale Cliclavoro.gov.it.

La meritocrazia sugli scudi

Grazie al meccanismo basato sulle recensioni, la promozione della meritocrazia è uno dei principi che stanno alla base di App Lavoro, che copre tutti i comparti professionali. Le recensioni, ovviamente, sono verificate: quelle anonime non sono consentite, e non è permesso nemmeno fare riferimento ad aspetti privati o comunque attinenti alla sfera personale. Per i lavoratori, il consiglio è quello di essere il più possibile propensi al dialogo, perché questa è una caratteristica che colpisce i responsabili delle risorse umane. Infatti i candidati possono sempre rispondere alle recensioni, siano esse positive o negative.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.