andrea-(tecnico-laboratorio):-“cosa-dice-quel-collega,-ecco-a-quanto-ammontano-arretrati-per-infermieri,-oss-e-professioni-sanitarie”.

Andrea (Tecnico Laboratorio): “cosa dice quel collega, ecco a quanto ammontano arretrati per Infermieri, Oss e Professioni Sanitarie”.

Ci scrive Andrea Ambrosio (Tecnico Laboratorio): “cosa dice quel collega, ecco a quanto ammontano arretrati per Infermieri, Oss e Professioni Sanitarie”.

Caro Direttore,

in merito all’articolo che allego in basso, mi sorprende come ci siano colleghi del Comparto Sanità che si improvvisano commercialisti o dottori in economia aziendale senza neanche essere a conoscenza del fatto che le aliquote IRPEF sono cambiate.

La base imponibile su cui viene effettuato il calcolo del collega, infatti, è rapportata al vecchio sistema delle aliquote (23% – 27% – 38% – 41% – 43%), e quindi il netto risultante è chiaramente errato.

Le nuove aliquote IRPEF, a partire dal 2022 sono le seguenti: 23% – 25% – 35% – 43%.

Come si può notare, è scomparsa l’aliquota al 41%, e le aliquote al 27% e il 38% sono state ridotte rispettivamente al 25% ed al 35%.

Tanto meglio, dato che con il nuovo sistema c’è un maggior risparmio ed un netto più alto, anche se modesto.

Sarebbe giusto pubblicare questo mio appunto per una corretta informazione alla platea di professionisti sanitari che segue la vostra stimata pagina, me compreso.

Cordiali saluti.

Andrea Ambrosio

Tecnico Sanitario di Laboratorio Biomedico

Francesco (Infermiere): “il collega Gianluca sbaglia, percepiremo oltre 3400 euro di arretrati dal nuovo CCNL”.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.