amici,-valerio-scanu-rivela-di-aver-avuto-un-tumore

Amici, Valerio Scanu rivela di aver avuto un tumore

Il cantante ha poi parlato delle imminenti nozze con il compagno: “Mi aveva commentato una foto su Instagram due anni fa, poi…”

Nel corso di un’intervista a Oggi è un altro giorno, Valerio Scanu ha confidato di aver scoperto di avere un tumore in piena pandemia mondiale. Il cantante ha rilasciato a Serena Bortone alcune dichiarazioni che hanno commosso un po’ tutto il pubblico da casa:

Nel marzo del 2020 sono stato operato, mi hanno asportato metà polmone. In quel periodo ero solo, non volevo nessuno, mi sono schermato, credo che in fondo volessi fare l’eroe. Con i medici lo abbiamo sempre chiamato il tumoretto, era una roba di neanche 2 centimetri, ma non si poteva fare l’esame con l’ago istologico perché era molto centrale.

Un racconto toccante quello dell’ex allievo del talent show di Maria De Filippi, in particolare quando ha parlato dei suoi genitori:

A mio padre dissi che era una cicatrice, nella videochiamate mi toglievo l’ossigeno per non farlo preoccupare. E per non farlo venire in ospedale mi sono inventato un’ordinanza del Comune di Roma, e che se fosse venuto senza permesso durante le restrizioni per il covid lo avrebbero arrestato.

L’esame istologico ha dato poi purtroppo risultato positivo:

L’esame estemporaneo istologico accertò che si trattava di adenocarcinoma, quindi un tumore maligno, mi hanno tolto tutti i linfonodi, ma non c’è stato bisogno di terapia.

Valerio Scanu ha poi parlato della perdita del papà:

L’unico cruccio che ho è che mio padre poi è morto di covid, anche questa una malattia che ha compromesso i suoi polmoni: nutro un senso di colpa perché ho pensato che si fosse caricato sulle sue spalle la mia malattia. Dopo la sua morte mi sono riempito di impegni, lavoro, studio, tutto pur di dimenticare ma la cosa va rielaborata: sto facendo un percorso da uno psicoterapeuta, ho capito che avevo fatto un lavoro di diciassociazione, a volte pensavo che non fosse mai esistito.

Nei giorni scorsi Valerio Scanu è intervenuto anche sulle pagine de Il Corriere della Sera.

Il cantante ha parlato delle imminenti nozze con il compagno:

Ho semplicemente fatto la proposta di matrimonio all’uomo che amo. Non ho mai voluto etichettarmi in un modo o nell’altro, men che meno ho pensato di sfruttare a mio vantaggio un eventuale coming out.

Dopo averla fatta, sabato sera al compleanno di Luigi ho mandato il video alla chat di famiglia. Mia mamma mi ha detto che è un passo importante, che bisogna essere sicuri.

Valerio ha conosciuto Luigi Calcara su Instagram:

Mi aveva scritto su Instagram commentando una foto a luglio 2020. Ha un profilo privato e siccome non eravamo amici ho trovato il messaggio per caso. Abbiamo cominciato a chattare e il giorno stesso ci siamo conosciuti di persona.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.