amadeus,-doppietta:-pronto-per-l’eurovision-e-sanremo-2022

Amadeus, doppietta: pronto per l’Eurovision e Sanremo 2022

Il conduttore delle ultime due edizioni del Festival di Sanremo potrebbe condurre anche la prossima. Inoltre, Amadeus è tra i più probabili conduttori dell’Eurovision song contest 2022, che il prossimo anno si terrà in Italia grazie alla vittoria dei Maneskin.

Amadeus-Sanremo-Ariston

Dopo un susseguirsi di vari nomi per l’evento musicale più importante del 2022 che coinvolgerà l’Italia in prima persona, sembra proprio che ci sarà Amadeus al timone dell’Eurovision Song Contest 2022.

Inoltre, anche se la scelta dichiarata dal conduttore dopo Sanremo 2021 era che avrebbe ceduto lo scettro, pare proprio che in Rai stiano riuscendo a convincere Amadeus a ripetersi nelle vesti di Direttore Artistico per Sanremo 2022.

Sanremo 2022: Amadeus ter?

amadeus-sanremo-franceschini-COP

Amadeus è l’uomo che la Rai vorrebbe una terza volta sul palco per il Festival di Sanremo. Riuscire in una conduzione come quella del 2021 non era affatto facile, né scontato, ma i risultati si sono visti: una selezione di cantanti in gara che continuano, a distanza di mesi, a rimanere nelle classifiche con i loro brani sanremesi, e una band vincitrice, i Maneskin, che ha conquistato l’Europa con l’Eurovision e ora stanno approdando anche oltreoceano.


Leggi anche: Sanremo 2021: il programma ufficiale delle 5 serate


Il lancio di artisti emergenti che ora sono delle certezze del mercato musicale; lo svecchiamento di una kermesse che spesso in passato è stata troppo distante dagli ascolti dei ragazzi, principali consumatori della musica in commercio; l’inserimento di generi musicali che fino ad un paio di anni fa sarebbe stato impensabile di vedere sul palco dell’Ariston: Amadeus ha realizzato tutto questo, e nonostante avesse dichiarato che quello del 2021 sarebbe stato il suo ultimo Sanremo, molto probabilmente lo rivedremo in qualità di Direttore Artistico anche nel 2022.

In pochi mesi Sanremo ed Eurovision

amadeus-fiorello-sanremo-2020

Stando all’indiscrezione lanciata da Blogo, sembrerebbe che Amadeus sia quasi certamente stato scelto come conduttore dell’altro grandissimo evento musicale che coinvolgerà l’Italia in veste di Paese ospitante.

Con la vittoria schiacciante dei Maneskin su tutti gli altri artisti europei, l’Eurovision Song Contest si sposterà da Rotterdam all’Italia per l’edizione del 2022.

E siccome Amadeus è considerato in parte il fautore del trionfo della band romana, avendoli portati sul palco dell’Ariston nonostante non incarnino esattamente la tipica musicalità sanremese, e vincendo quindi il Festival grazie all’intuito del conduttore che li ha scelti tra i 26 big, Amadeus sarà molto probabilmente il conduttore che guiderà la serata musicale più attesa d’Europa.

Insomma, se in qualche modo Zitti E Buoni ha conquistato l’Eurovision, è anche grazie ad Amadeus, quindi non sarebbe così sbagliato se la conduzione dell’evento venisse affidata proprio a lui.


Potrebbe interessarti: Sanremo, Amadeus presenta AmaSanremo


Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *