a-febbraio-ritorna-su-marrulleri:-svelate-le-date-del-carnevale-a-marrubiu-–-linkoristano

A febbraio ritorna Su Marrulleri: svelate le date del carnevale a Marrubiu – LinkOristano

Marrubiu

In programma la festa dei bambini, la sfilata locale e quella interprovinciale

Da oltre 40 anni le sfilate in maschera e i carri accompagnano il carnevale a Marrubiu. Un appuntamento, quello di Su Marrulleri, saltato nel 2021 e nel 2022 a causa delle restrizioni per la pandemia di Covid-19, ma che si prepara a tornare tra poche settimane.

Si partirà il 16 febbraio, giovedì grasso, con la festa dei bambini. Tre giorni più tardi, domenica 19, spazio alla sfilata dei carri locali. Su Marrulleri si chiuderà domenica 26 febbraio con l’attesissima sfilata interprovinciale, che saluterà ufficialmente il carnevale 2023 e darà appuntamento all’anno successivo.

L’organizzazione vedrà ancora una volta protagonisti l’amministrazione comunale, l’associazione Pro Su Marrulleri e la Pro loco di Marrubiu.

“L’amministrazione comunale è già al lavoro”, ha detto il sindaco di Marrubiu Luca Corrias, “stiamo coordinando l’organizzazione di questo importante evento che dal 1978 a oggi ha avuto grande sviluppo e visibilità in Sardegna”.

“Non sarà un’edizione di Su Marrulleri con limitazioni”, ha concluso Corrias, “ma chiaramente la manifestazione si svolgerà nel rispetto della normativa di pubblica sicurezza. Per questa ragione è stato studiato progetto di safety e security per le sfilate”.

Il 2023 è certamente l’anno del ritorno dei grandi appuntamenti di carnevale. Sempre a febbraio Oristano ritroverà la Sartiglia e Santu Lussurgiu Sa Carrela e’ nanti. Tutti eventi che richiameranno in provincia migliaia di visitatori.

Luca Corrias sindaco Marrubiu

Il sindaco Luca Corrias

Martedì, 17 gennaio 2023

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *