vorreste-vivere-a-new-york-in-una-pentahouse-con-i-mobili-di-gianni-versace?

Vorreste vivere a New York in una pentahouse con i mobili di Gianni Versace?

Gianni Versace ha vissuto a New York in un elegante palazzo in pietra calcarea a sei piani dell’Upper East Side di Manhattan, tra Fifth e Madison Avenue, e vanta più di 1000 metri quadrati di spazio interno.

E lì vicino a dove lui viveva, sempre su Madison Avenue, nel quartiere del distretto NoMad, è ora in vendita un grande appartamento con divano decorato, sedie e pouf trapuntati che erano di proprietà del grande stilista italiano, ucciso a Miami nel 1997 all’età di 50 anni (l’omicidio è stato oggetto della seconda stagione della serie televisiva American Crime Story, trasmessa nel 2018 e interpretata da Edgar Ramirez nei panni del designer e Penelope Cruz come sua sorella Donatella Versace).

«Il precedente proprietario era ossessionato da Versace», ha dichiarato Andrew Pritchard di The Agency. «Dopo la morte dello stilista, hanno messo all’asta quasi tutto dalla sua proprietà: è stato allora che ha acquistato i mobili da Sotheby’s».

L’appartamento

Quando si esce dall’ascensore privato, si entra nella grande sala, che prepara il palcoscenico per grandi serate al chiuso e all’aperto con vista sulla città dalle due terrazze di 100 mq. La cucina può ospitare cene fino a dodici persone e in fondo al corridoio si trovano due camere da letto con bagno privato e una grande lavanderia.

Al piano superiore si trova la camera padronale con terrazza privata con vista mozzafiato che si estende fino al Flatiron Building, One World Trade e oltre. Sempre su questo piano si trova una seconda camera da letto che può essere convertita in ufficio, palestra, nursery o qualsiasi tipo di spazio si scelga. Oltre agli arredi decorati di Versace, che il precedente proprietario ha acquistato dopo la morte del designer nel 1997, la dimora ha pavimenti in legno a spina di pesce e ampie finestre a tutta parete. Ci sono anche stampe animalier e molti dettagli dorati.

I residenti dell’edificio godono di un servizio di portineria tutto il giorno e una sala biciclette. Situata nell’ultra desiderabile NoMad, circondata dal Flatiron District, Gramercy, Chelsea e Union Square, questa casa è l’epicentro della vita di Manhattan.

Svegliarsi all’ultimo piano di questa palazzina ha un prezzo però: 9,995,000 dollari.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *